logo_business24it
  • ECONOMIA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • SPORT
Link utili >
Programmi TV
Radio
logo_/wp-content/uploads/2024/09/Logo-png-orizzontale.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-imprese-possibili.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-business-life.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-esperto-risponde.png
  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • Canale 824 di Sky
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Senza categoria

Burger King, Restaurant Brands compra Carrols. Deal da un miliardo di dollari

Maria Lucia Panucci
16 Gennaio 2024
Burger King, Restaurant Brands compra Carrols. Deal da un miliardo di dollari
  • copiato!

Carrols è oggi il più grande affiliato di Burger King negli Stati Uniti, con 1.022 ristoranti Burger King in 23 stati che hanno generato circa 1,8 miliardi di dollari di vendite durante […]

Carrols è oggi il più grande affiliato di Burger King negli Stati Uniti, con 1.022 ristoranti Burger King in 23 stati che hanno generato circa 1,8 miliardi di dollari di vendite durante i dodici mesi terminati il 30 settembre 2023

Restaurant Brands assume il pieno controllo di Carrols mettendo sul piatto un miliardo di dollari. La proprietaria della catena Burger King ha raggiunto un accordo per acquisire tutte le azioni emesse e in circolazione di Carrols che non siano già detenute da RBI o dalle sue affiliate per 9,55 dollari per azione, in una transazione interamente in contanti.

Carrols gestisce oltre mille ristoranti di Burger King, oltre a detenere e operare 60 ristoranti della catena Popeye. Il prezzo di acquisto rappresenta un premio del 23% rispetto al prezzo medio dell’ultimo mese di Carrols e del 13,4% rispetto alla chiusura del 12 gennaio. 

«Questa acquisizione è un entusiasmante acceleratore per il nostro piano Reclaim the Flame, che è focalizzato sul perseguimento incessante di un’esperienza migliore per i nostri ospiti. Rimodelleremo rapidamente questi ristoranti nei prossimi cinque anni circa e li rimetteremo nelle mani di affiliati locali motivati per creare esperienze straordinarie per i nostri ospiti», ha commentato Tom Curtis, Presidente di Burger King per gli Stati Uniti e il Canada.

L’accordo dovrebbe essere finalizzato entro il secondo trimestre dell’anno. 

FOTO: SHUTTERSTOCK

  • burger king
  • restaurant brands

Ti potrebbero interessare

Operazione restyling per Burger King: 300 mln di dollari per ristrutturare i ristoranti
Senza categoria
30 Aprile 2024
Operazione restyling per Burger King: 300 mln di dollari per ristrutturare i ristoranti
Burger King prevede che dall’85% al ​​90% dei suoi circa 7.000 ristoranti statunitensi avranno lo stesso design moderno entro il…
Guarda ora
Restaurant Brands, utili superano le stime, alimentati dalle forti vendite di Tim Hortons
Senza categoria
13 Febbraio 2024
Restaurant Brands, utili superano le stime, alimentati dalle forti vendite di Tim Hortons
La catena canadese di caffè, proprietaria di Burger King ha sovraperformato le aspettative di crescita Restaurant Brands ha riportato utili…
Guarda ora
Burger King nei guai. Class action per pubblicità ingannevole
Attualita'
31 Agosto 2023
Burger King nei guai. Class action per pubblicità ingannevole
Il suo hamburger Whopper sarebbe più grande nei suoi menu di quanto non lo sia nella realtà Burger King finisce nei guai.…
Guarda ora
Burger King, avanti col Made in Italy: arriva il Prosciutto di Parma burger
Senza categoria
10 Ottobre 2022
Burger King, avanti col Made in Italy: arriva il Prosciutto di Parma burger
SHUTTERSTOCK Si rinnova il sodalizio tra la tradizione americana e l'eccellenza gastronomica del Bel Paese, segnando un'altra tappa. Da domani Burger King lancia…
Guarda ora
Usa, Burger king “alimenta la fiamma”: 400 milioni per i tremila ristoranti
Senza categoria
12 Settembre 2022
Usa, Burger king “alimenta la fiamma”: 400 milioni per i tremila ristoranti
SHUTTERSTOCK Nei prossimi due anni, la catena di fast-food di hamburger spenderà 150 milioni di dollari in pubblicità e investimenti…
Guarda ora

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
logo_mm
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993