
Due ricercatori di Hong Kong saranno colpiti dalla riduzione del resto dell’organico che probabilmente avrà luogo in Giappone, Australia e Corea
Citigroup licenzierà 20 ricercatori azionari nell’area Asia-Pacifico, nell’ambito della sua revisione globale, due ad Hong Kon mentre il resto della riduzione dell’organico avverrà probabilmente in Giappone, Australia e Corea. Lo ha riferito una fonte a Reuters che però vuole mantenere l’anonimato.
I tagli saranno di poco conto per la forza lavoro della ricerca regionale della banca di Wall Street, che conta diverse centinaia di dipendenti dislocati in più mercati.
Nel frattempo, il capo dell’analisi economica dell’Asia Pacifico di Citi Liu Li-gang e il capo dei consulenti per gli investimenti per l’Asia meridionale Rob Hoffman della divisione patrimoniale asiatica se ne sarebbero andati, ha riferito Bloomberg oggi.
La riorganizzazione di Citigroup, da completare nel primo trimestre del 2024, costerà un miliardo di dollari. I cambiamenti includono lo snellimento del management e il potenziale licenziamento di migliaia di dipendenti. Lo aveva dichiarato il direttore finanziario Mark Mason alla conferenza sui servizi finanziari statunitensi di Goldman Sachs.
La semplificazione della struttura della banca le consentirà di ridurre le spese annuali tra 51 e 53 miliardi di dollari. La banca ha mantenuto la sua stima per le spese del 2023 a 54 miliardi di dollari. Secondo Mason alcuni oneri di ristrutturazione, pari a circa 200 milioni di dollari, verranno contabilizzati probabilmente nel quarto trimestre.
la ceo Jane Fraser è sotto pressione per migliorare Citigroup, impantanato in un crollo delle azioni poiché il personale e le spese sono aumentati a dismisura negli ultimi anni.
FOTO: EPA