
Stipendio medio annuo in aumento, più bonus per i direttori di negozi statunitensi appartenenti al colosso della vendita al dettaglio americano
Buone notizie per i direttori di negozi di Walmart. La catena di vendita al dettaglio americana ha dato il via a una serie di aumenti agli stipendi dei suoi dipendenti. Il colosso statunitense ha, infatti dichiarato che metterà mano al rialzo dello stipendio medio annuo, più bonus per i suoi direttori di negozi in Usa già a partire dal primo febbraio, portando la paga oraria media presso a oltre 18 dollari. A seguito del trasferimento pianificato, lo stipendio medio per i direttori dei negozi Walmart sarà di 128 mila dollari all’anno da 117 mila dollari. Il bonus annuale potrebbe arrivare fino al 200% dello stipendio base, a seconda degli obiettivi raggiunti e dei profitti realizzati dal negozio, ha aggiunto.
La Walmart Inc. è una multinazionale statunitense, proprietaria dell’omonima catena di negozi al dettaglio Walmart, fondata da Sam Walton nel 1962 ed è la più grande catena al mondo nel canale della grande distribuzione organizzata con oltre 10.586 negozi e club in ben 24 paesi. Il gruppo risulta essere la multinazionale più potente al mondo, con un fatturato consolidato di 160,8 miliardi di dollari, in crescita del 5,2% rispetto allo stesso periodo del 2022, con le vendite comparabili negli Stati Uniti che sono aumentate del 4,9% sopra le stime del mercato del 3,3%. L’utile netto della società è stato di 453 milioni di dollari, rispetto alla perdita da 1.798 milioni di dollari di un anno fa.
FOTO: SHUTTERSTOCK
Per saperne di più del gruppo Walmart potete leggere qui