
I nuovi fondi fanno parte del programma NEVI (National Electric Vehicle Infrastructure) da 5 miliardi di dollari, finanziato da una legge sulle infrastrutture del 2021 da 1 trilione di dollari
Il dipartimento dei trasporti degli Stati Uniti ha dichiarato che stanzierà 148,8 milioni di dollari per progetti in 20 stati volti a riparare o sostituire quasi 4.500 punti di ricarica per veicoli elettrici.
I fondi mirano ad aiutare i proprietari dei veicoli, che a volte trovano i caricabatterie fuori servizio, ha affermato Shailen Bhatt, amministratore della Federal Highway, in un’intervista alla Reuters.
«Sappiamo che ci sarà una maggiore domanda per questa tecnologia», ha detto Bhatt citando l’aumento delle vendite di veicoli elettrici, aggiungendo che la ricarica sta migliorando. «Prevediamo che l’affidabilità non sarà più un problema in futuro».
I nuovi fondi fanno parte del programma NEVI (National Electric Vehicle Infrastructure) da 5 miliardi di dollari, finanziato da una legge sulle infrastrutture del 2021 da 1 trilione di dollari.
Auto, 7 case in campo per una rete di ricarica in tutto il Nord America. C’è pure Stellantis
(foto SHUTTERSTOCK)