
Ecco le novità
Riorganizzazione nel management in casa JPMorgan. Secondo un documento il più grande istituto di credito statunitense ha nominato Marianne Lake unico amministratore delegato della divisione consumer, precedentemente gestita insieme da Lake e Jennifer Piepszak. Quest’ultima diventerà co-CEO della banca commerciale e di investimento della società insieme a Troy Rohrbaugh, che in precedenza era a capo dei servizi di trading e titoli.
Piepszak è nella banca da quasi tre decenni e ne è stato direttore finanziario dal 2019 al 2021. Ha ricoperto ruoli di leadership in importanti unità, ricoprendo il ruolo di CEO dei servizi di carte e delle divisioni di business banking dopo aver trascorso 17 anni a scalare le classifiche nel settore degli investimenti. bancario. Lake è una veterana ventennale dell’azienda, che ne è stata il capo finanziario dal 2013 al 2019. Si assume la responsabilità esclusiva della divisione consumer che rappresenta la quota maggiore delle entrate di JPMorgan, con un fatturato di 18 miliardi di dollari nel quarto trimestre.
Non solo. Viswas Raghavan diventerà l’unico responsabile dell’investment banking globale, mentre Jason Sippel e Pranav Thakur diventeranno co-responsabili del trading. Marc Badrichani, co-responsabile dei mercati e dei servizi titoli, lascerà la banca.
«I cambiamenti del senior management e i nuovi allineamenti annunciati oggi aiuteranno la società a servire i clienti ancora meglio e a sviluppare ulteriormente i leader più senior della società», ha affermato JPMorgan nel documento.
FOTO: EPA