
Tanti i brand che hanno legato la loro immagine al campione
Grazie ai recenti e numerosi successi, non ultimo il trionfo agli Atp, Jannik Sinner vede aumentare il valore del suo nome oltre i 40 milioni di dollari. Per la precisione 2 milioni di dollari in arrivo dagli Australian open 2024 ed altri 38 milioni di dollari incassati nel 2023. Non ultimi, poi, i riconoscimenti politici e tra questi l’incontro con il presidente della Repubblica Sergio Mattarella al Quirinale previsto per giovedì.
Il primo successo in un torneo del Grande slam ha portato a Sinner circa 2,1 milioni di dollari, ovvero il 6% in più (circa) di quanto vinto dal suo avversario in semifinale Novak Djokovic nell’edizione del 2023. Tanti i brand che hanno legato la loro immagine al campione, partendo da Nike nel 2022 (accordo decennale per circa 150 milioni di euro) ma anche Beaverton, Gucci e Rolex passando per Kering.
FOTO: ANSA / MATTEO BAZZI