
L’obiettivo per Walmart è quello di rafforzare la sua attività pubblicitaria e darle il controllo di oltre un quinto del mercato televisivo statunitense
Walmart, multinazionale statunitense, proprietaria dell’omonima catena di negozi al dettaglio, è in trattative per acquistare il produttore di televisori intelligenti Vizio per oltre 2 miliardi di dollari. E’ quanto ha riferito il Wall Street Journal, citando persone che hanno familiarità con la questione.
L’obiettivo per Walmart è quello di rafforzare la sua attività pubblicitaria e darle il controllo di oltre un quinto del mercato televisivo statunitense. L’aggiunta dei televisori Vizio potrebbe garantire più schermi per mostrare i propri annunci agli oltre 130 milioni di acquirenti che visitano ogni settimana i 5.000 negozi Walmart negli Stati Uniti.
Dal suo lancio nel 2021 l’attività pubblicitaria statunitense di Walmart, chiamata Connect, è cresciuta a un ritmo a due cifre, generando vendite per circa 3 miliardi di dollari l’anno scorso.
Il capo finanziario di Walmart ha individuato Walmart Connect come una delle sue attività in rapida crescita e ad alto margine che avrebbe influito sul bilancio futuro. È probabile che la maggior parte della sua redditività provenga dalla vendita di annunci pubblicitari sulle proprietà Walmart piuttosto che dalla vendita di beni di prima necessità come il latte e la carta igienica per cui l’azienda è nota, ha affermato.
FOTO: SHUTTERSTOCK