
Su mese la crescita a gennaio è del 2,3%
Le esportazioni interne non petrolifere di Singapore a livello nazionale aumentano a gennaio del 16,8% su base annua, uscendo da un livello annuo basso, come hanno mostrato i dati ufficiali.
In particolare le NODX [esportazioni nazionali non petrolifere] verso i principali mercati nel loro complesso sono cresciute principalmente grazie a Cina, Stati Uniti e Hong Kong; sebbene i NODX verso l’UE 27, Taiwan, Giappone e Tailandia siano diminuiti.
La lettura arriva dopo un calo dell?1,5% nel mese di dicembre e dopo il +1% di novembre. Secondo una dichiarazione rilasciata da Enterprise SG sia le esportazioni di prodotti elettronici che quelli non elettronici sono cresciute.
Su base destagionalizzata mese su mese il NODX di Singapore è aumentato del 2,3% con i prodotti non elettronici in aumento mentre le esportazioni di prodotti elettronici sono diminuite.
FOTO: SHUTTERSTOCK