logo_business24it
  • ECONOMIA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • SPORT
Link utili >
Programmi TV
Radio
logo_/wp-content/uploads/2024/09/Logo-png-orizzontale.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-imprese-possibili.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-business-life.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-esperto-risponde.png
  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • Canale 824 di Sky
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Economia

Cina, la spesa turistica durante le vacanze del Capodanno lunare supera i livelli pre-COVID

Maria Lucia Panucci
19 Febbraio 2024
Cina, la spesa turistica durante le vacanze del Capodanno lunare supera i livelli pre-COVID
  • copiato!

Durante gli otto giorni del festival sono stati effettuati circa 474 milioni di viaggi nazionali, +34,3% su anno ed i i turisti hanno speso quasi 632,7 miliardi di yuan per […]

Durante gli otto giorni del festival sono stati effettuati circa 474 milioni di viaggi nazionali, +34,3% su anno ed i i turisti hanno speso quasi 632,7 miliardi di yuan per viaggi di vacanza nazionali, con un aumento del 47,3% su base annua

I titoli cinesi del settore viaggi si riprendono mentre il turismo vacanziero supera i livelli pre-pandemia. L’indice cinese dei titoli di viaggio è salito del 2,1% nelle prime ore delle negoziazioni di lunedì, raggiungendo il livello più alto dal 30 gennaio. Air China, quotata a Shanghai, è cresciuta dell?1,2%, China Southern Airlines ha guadagnato l?1,7%, mentre Tongcheng Travel, gruppo cinese di servizi turistici online quotato a Hong Kong, è cresciuto dell?1,5%. Le azioni di Toread Holdings, quotate a Shenzhen, hanno guadagnato il 4% e lo sviluppo turistico delle regioni occidentali ha guadagnato il 2,4%.

Questo perché secondo i dati ufficiali diffusi dal Ministero della Cultura e del Turismo del paese, l’attività di viaggio e la spesa in Cina sono balzate al di sopra dei livelli pre-pandemia durante le vacanze del Capodanno lunare. Durante gli otto giorni del festival sono stati effettuati circa 474 milioni di viaggi nazionali, un aumento del 34,3% rispetto all’anno precedente. E durante il periodo i turisti hanno speso quasi 632,7 miliardi di yuan (87,95 miliardi di dollari) per viaggi di vacanza nazionali, con un aumento del 47,3% su base annua. 

Rispetto alle vacanze del Capodanno lunare del 2019, prima che la pandemia di Covid colpisse il Paese, secondo i dati del ministero, la spesa turistica interna è aumentata del 7,7% e i viaggi nazionali sono aumentati del 19%. Ma le vacanze nel 2024 sono durate otto giorni, un giorno in più rispetto alla pausa per il Capodanno lunare del 2019.

Per quanto riguarda i viaggi internazionali, secondo l’Amministrazione nazionale per l’immigrazione, la Cina ha registrato circa 13,52 milioni di viaggi in entrata e in uscita durante le festività, in crescita di 2,8 volte rispetto allo stesso periodo festivo dell’anno scorso.Secondo l’amministrazione, il totale dei viaggi di entrata-uscita durante le vacanze è tornato al 90% dei livelli del 2019.

FOTO: SHUTTERSTOCK

  • capodanno lunare
  • turismo cinese

Ti potrebbero interessare

Capodanno Lunare, milioni di persone di rientro in Cina
Attualita'
6 Febbraio 2022
Capodanno Lunare, milioni di persone di rientro in Cina
La stazione di Pechino è affollata nonostante le raccomandazioni del Governo Milioni di persone stanno rientrando in queste ore in…
Guarda ora
Cina, anche qui il turismo stenta a riprendersi
Economia
11 Febbraio 2021
Cina, anche qui il turismo stenta a riprendersi
Circa 25,25 milioni di persone hanno acquistato pacchetti turistici nell’ultimo trimestre del 2020, la metà dello scorso anno, e molte…
Guarda ora
Cina, anche qui il turismo stenta a riprendersi
Economia
11 Febbraio 2021
Cina, anche qui il turismo stenta a riprendersi
Circa 25,25 milioni di persone hanno acquistato pacchetti turistici nell’ultimo trimestre del 2020, la metà dello scorso anno, e molte…
Guarda ora
Covid, la Corea del Sud proroga il distanziamento sociale
Attualita'
31 Gennaio 2021
Covid, la Corea del Sud proroga il distanziamento sociale
Misure allungate di due settimane, fino a dopo le festività del Capodanno lunare Dall'11 al 13 di febbraio in Corea…
Guarda ora
Covid, la Corea del Sud proroga il distanziamento sociale
Attualita'
31 Gennaio 2021
Covid, la Corea del Sud proroga il distanziamento sociale
Misure allungate di due settimane, fino a dopo le festività del Capodanno lunare Dall'11 al 13 di febbraio in Corea…
Guarda ora

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
logo_mm
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993