
TotalEnergies e Airbus firmano una partnership nel settore del carburante sostenibile per l’aviazione
TotalEnergies e Airbus firmano una partnership “green”. In particolare la compagnia petrolifera fornirà al produttore di aerei carburante sostenibile per l’aviazione per soddisfare più della metà del suo fabbisogno in Europa. Lo ha riferito oggi il gruppo energetico francese.
L’obiettivo dell’accordo è quello di contribuire alla riduzione delle emissioni di CO2 del settore aeronautico in linea con un piano per raggiungere la neutralità netta del carbonio entro il 2050, ha affermato TotalEnergies in una nota.
Ricordiamo che TotalEnergies, precedentemente Total, è una compagnia petrolifera francese, con sede a Parigi. È una delle prime quattro aziende mondiali operanti nel petrolio e nel gas naturale. Airbus S.A.S. è invece una società costruttrice di aeromobili con sede a Blagnac, in Francia, interamente controllata dall’omonimo gruppo industriale europeo. È il primo produttore di aerei civili al mondo per numero di consegne avendo superato la rivale statunitense Boeing nella prima metà del 2019. È membro dell’Istituto europeo per le norme di telecomunicazione (ETSI).
FOTO: SHUTTERSTOCK