
Nel mirino anche i donatori della repubblicana Nikki Haley
Il “dream team” della raccolta fondi di Biden crea un fondo di guerra da 140 milioni di dollari per affrontare Donald Trump. Tra i membri del gruppo anche il magnate del cinema Jeffrey Katzenberg che ha puntato ai donatori della repubblicana Nikki Haley per cercare di convincerli a sostenere Biden. In realtà, sebbene i sondaggi la diano perdente anche nel suo stato natale, la Carolina del Sud, la concorrente di Trump ha dichiarato che continuerà nella corsa. Invece, Katzenberg ha deciso di corteggiare i suoi donatori per tentare di deviarne il flusso di capitali verso Biden «L’ho fatto solo con una manciata di donatori di altissimo livello e direi semplicemente che è stato ben accolto. Nessuno ha detto ‘lasciateci in pace, non vogliamo parlare con voi’», ha detto Katzenberg.
“Hanno messo insieme un dream team nella raccolta fondi”, ha detto Jim Messina, ex responsabile della campagna dell’ex presidente Barack Obama nella sua rielezione del 2012.
Il successo del team di Biden nel costruire la sua strategia di raccolta fondi è diventato più evidente nell’ultimo anno dopo un serie di eventi pubblici che hanno raccolto diversi milioni di dollari ciascuno. Già questa settimana, la raccolta fondi di Biden sulla West Coast ha fruttato circa 10 milioni di dollari in quattro diversi eventi.
FOTO: SHUTTERSTOCK