
Permetterà un risparmio di tempo per le operazioni
Microsoft, nell’ambito della sua strategia di investimento sull’Intelligenza Artificiale, sta lanciando un Copilot for Finance in grado di eseguire una serie di operazioni ordinarie in Excel e Outlook e che permetterà, stando a quanto dichiarato dall’azienda, un risparmio di tempo. Si tratta, spiegano da Microsoft, di un chatbot in grado di svolgere compiti chiave per le persone che lavorano nel settore finanziario permettendo di ottimizzare alcune operazioni.
In realtà Microsoft dispone già di un Copilot per uso industriale generico nelle applicazioni Office. Il Copilot for Finance eseguirà inizialmente un’analisi di alcuni dati e potrà attingere alle informazioni archiviate in SAP e in Microsoft Dynamics 365. Ulteriori funzionalità saranno aggiunte entro la fine dell’anno. Secondo quanto affermato da Cory Hrncirik, responsabile del settore studi finanziari di Microsoft, Copilot, risolverà in 10 o 20 minuti a settimana ciò che attualmente richiede ore di lavoro.
L’idea è quella di aiutare i dipendenti a dedicare meno ore a compiti noiosi e fornire tempo per un lavoro più coinvolgente che possa contribuire maggiormente all’azienda.
FOTO: SHUTTERSTOCK