
Le riduzioni arrivano mentre la banca effettua la sua più grande revisione da decenni
Altri licenziamenti in casa Citigroup che ha annunciato che manderà via 286 dipendenti a New York, secondo un documento presentato al Dipartimento del Lavoro dello Stato, nell’ambito della sua più grande revisione da decenni.
Tre avvisi separati datati all’inizio di questa settimana hanno mostrato che i licenziamenti avrebbero avuto un impatto su 239 dipendenti della sua principale filiale bancaria, 44 dalla sua unità di broker-dealer e tre dal suo braccio tecnologico.
Durante la telefonata con i manager Fraser ha discusso diversi temi della riorganizzazione e ha affrontato il piano più ampio di 20.000 tagli di posti di lavoro nei prossimi due anni, secondo una delle fonti informata della telefonata. Nell’attuale riorganizzazione l’organico verrà ridotto di 5.000 persone, mentre altri 5.000 dipendenti verranno eliminati dalle aziende in vendita. Altri 10.000 dipendenti saranno licenziati da funzioni di supporto come tecnologia e operazioni. Il taglio pianificato da Citi di circa l’8% del suo personale è tra i più grandi licenziamenti avvenuti a Wall Street negli ultimi anni.
La riorganizzazione di Citigroup, da completare nel primo trimestre del 2024, costerà un miliardo di dollari.
La ceo Jane Fraser è sotto pressione per migliorare Citigroup, impantanato in un crollo delle azioni poiché il personale e le spese sono aumentati a dismisura negli ultimi anni.
FOTO: SHUTTERSTOCK