
Gli investimenti dovrebbero creare 2.000 posti di lavoro e lanciare nuovi modelli
11 miliardi di real ovvero 2,2 miliardi di dollari: a tanto ammonta l’investimento che Toyota ha deciso di mettere in campo nei prossimi anni in Brasile. E’ quanto ha riferito il vicepresidente del paese sudamericano che ha sottolineato che grazie ai fondi si dovrebbero creare 2.000 posti di lavoro e lanciare nuovi modelli.
L’investimento includerà un’espansione della fabbrica di Toyota nella città di Sorocaba, nello stato di San Paolo, dove inizierà a produrre un’auto ibrida e uno sport utility vehicle (Suv), riferisce O Globo, quotidiano locale, senza specificare i modelli coinvolti.
Toyota è l’ultima casa automobilistica mondiale a svelare piani per ulteriori investimenti in Brasile quest’anno, dopo aziende come Volkswagen, General Motors e Hyundai Motor.
La Toyota Motor Corporation è una multinazionale giapponese che produce autoveicoli. La sede si trova nell’omonima città di Toyota. Si tratta della maggiore società automobilistica del Giappone e del mondo, con una produzione stimata in circa nove milioni di veicoli l’anno.
FOTO: SHUTTERSTOCK