«Per il futuro non voglio escludere nulla a priori». A dichiararlo è Giorgio Armani, il celebre stilista che per il futuro della propria azienda, pur avendo sempre difeso l’indipendenza dai grandi nomi del lusso, non esclude nulla. Alla soglia dei 90 anni Armani sta infatti pianificando la successione e, tra le opzioni, non esclude una possibile quotazione in Borsa.
«L’indipendenza dai grandi gruppi potrebbe ancora essere un valore trainante per il Gruppo Armani in futuro, ma non mi sento di escludere nulla» ha dichiarato a Bloomberg. «Ciò che ha sempre caratterizzato il successo del mio lavoro è la capacità di adattarsi ai tempi che cambiano» aggiungendo che «Al momento non prevedo un’acquisizione da parte di un grande conglomerato del lusso, ma, come ho già detto, non voglio escludere nulla a priori, perché sarebbe un modo di agire poco imprenditoriale».
Attualmente il gruppo Giorgio Armani vanta 2,35 miliardi di euro di ricavi secondo l’ultimo dato comunicato nel 2022 e Ebit pari a 202.5 milioni di euro (+30% sul 2021).