logo_business24it
  • ECONOMIA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • SPORT
Link utili >
Programmi TV
Radio
logo_/wp-content/uploads/2024/09/Logo-png-orizzontale.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-imprese-possibili.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-business-life.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-esperto-risponde.png
  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • Canale 824 di Sky
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Senza categoria

Colgate-Palmolive, obiettivo di crescita delle vendite con primo trim molto positivo

Maria Vincenza D'Egidio
26 Aprile 2024
Colgate-Palmolive, obiettivo di crescita delle vendite con primo trim molto positivo
  • copiato!

Domanda forte con i consumatori che hanno aumentato il budget per spendere in beni di prima necessità quotidiani

L’azienda Colgate-Palmolive ha rilanciato le previsioni per la crescita annuale delle vendite organiche, facendo affidamento sulla resilienza della domanda per i suoi prodotti ad alto prezzo per la cura di sé e la nutrizione degli animali domestici.

La domanda per i prodotti Colgate-Palmolive, compresi prodotti per la cura personale e alimenti per animali domestici, si è mantenuta forte poiché i consumatori hanno aumentato i loro budget per spendere in beni di prima necessità quotidiani.

All’inizio di questo mese, i concorrenti più grandi Procter & Gamble e Kimberly-Clark hanno visto anche un aumento delle vendite grazie alla forte domanda dei consumatori.

Colgate-Palmolive prevede ora una crescita organica delle vendite per l’intero anno compresa tra il 5% e il 7%, rispetto alla previsione precedente di crescita del 3%-5%.
I benefici derivanti dall’aumento dei prezzi e dalla riduzione dei costi delle materie prime e delle materie prime di imballaggio hanno aiutato l’azienda ad espandere i propri margini di 310 punti base, raggiungendo il 60%.
I prezzi del produttore di gel doccia Palmolive sono aumentati dell’8,5% nel primo trimestre, mentre i volumi di vendita organici sono aumentati dell’1,3%, in miglioramento rispetto al calo del 2% dell’anno scorso.
Secondo i dati LSEG, la società ha registrato un fatturato netto di 5,07 miliardi di dollari per il trimestre terminato il 31 marzo, rispetto alla stima media degli analisti di 4,96 miliardi di dollari.
Su base rettificata, ha guadagnato 86 centesimi per azione, superando la stima degli analisti di 81 centesimi per azione.
Le azioni dell’azienda di prodotti per la casa e di consumo, che quest’anno sono aumentate del 12%, sono aumentate del 3% nelle negoziazioni pre-mercato.
Colgate, vendite record nel terzo trimestre
Senza categoria
27 Ottobre 2023
Colgate, vendite record nel terzo trimestre
Colgate registra +10,5% delle vendite nette arrivando a 4,915 miliardi di dollari Crescita record per Colgate. Il gruppo ha registrato…
27 Ottobre 2023
  • colgate
Guarda ora
FOTO: Shutterstock
  • colgate-palmolive
  • obiettivo crescita vendite
  • ottimi risultati primo trim 2024
  • crescita vendite intero anno

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
logo_mm
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993