logo_business24it
  • ECONOMIA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
Link utili >
Programmi TV
Radio
logo_/wp-content/uploads/2024/09/Logo-png-orizzontale.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-imprese-possibili.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-business-life.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-esperto-risponde.png
  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • Canale 824 di Sky
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Senza categoria

Citroen, 7mila immatricolazioni ad aprile in Italia. Valgono una quota di mercato del 4,5%

Maria Vincenza D'Egidio
3 Maggio 2024
Citroen, 7mila immatricolazioni ad aprile in Italia. Valgono una quota di mercato del 4,5%
  • copiato!

Brand in crescita ogni mese da inizio anno rispetto al 2023

Il mercato italiano è il secondo mercato a livello globale dopo quello francese per Citroen, con le 7mila immatricolazioni nel mese di aprile in Italia, il brand conferma il trend di crescita del 2024. Da gennaio, infatti, ogni mese ha fatto registrare una crescita rispetto allo stesso periodo del 2023.

Citroen in Italia ribadisce il suo ruolo chiave: la quota del primo quadrimestre, secondo l’analisi di Dataforce, è del 4,5% (+0,6 rispetto allo stesso periodo del 2023, e i volumi, che sfiorano 30mila registrazioni, crescono del 24%). Da segnalare l’incremento sul canale privati rispetto ad aprile 2023 di 1,9 punti percentuali.

Citroen C3, nell’imminenza del lancio della quarta generazione, conferma il suo successo commerciale e l’apprezzamento del pubblico: ad aprile è il terzo veicolo più venduto in Italia ed è il secondo nel proprio segmento con una segment share del 12,5%, in crescita di circa 2 punti percentuali rispetto allo stesso mese dello scorso anno. Citroen C3 raccoglie un successo straordinario anche nel mercato Lcv, dove cresce di 14,5 punti percentuali rispetto ad aprile 2023 issandosi al primo posto con una segment share del 53%.

Citroen C5X è prima nel segmento D, considerando tutte le motorizzazioni, con una segment share del 51%. Citroen cresce anche nelle vendite a privati di vetture elettriche: raggiunge la market share record del 4,5% (+3,75 punti percentuali rispetto ad aprile 2023), e gli incentivi Easy Citroen si confermano una chiave di questo successo: presupposti incoraggianti per l’imminente lancio della nuova Citroen e-C3 e dell’Elettrico Sociale Citroen con cui il Brand affronterà la sfida di rendere accessibile e democratica la mobilità elettrica.

La dinamica favorevole sull’elettrico prosegue con e-C4 ed e-C4 X prime ad aprile nel proprio segmento tra i privati, con una segment share del 30,5%, in forte crescita di 26,6 punti percentuali rispetto allo stesso mese dello scorso anno.

Citroen Ami si conferma la regina tra le minicar elettriche, con il 38% di segment share, ed estendendo l’analisi a tutti le alimentazioni mantiene la leadership con una quota del 26%.

 

FOTO: Shutterstock
  • citroen
  • citroen italia
  • citroen trend in crescita da 2023

Ti potrebbero interessare

Sicurezza: Citroen richiama oltre 600.000 auto C3 e DS3 a causa dell’airbag
Senza categoria
16 Maggio 2024
Sicurezza: Citroen richiama oltre 600.000 auto C3 e DS3 a causa dell’airbag
Si tratta di modelli non più commercializzati, prodotti tra il 2009 e il 2019
Guarda ora
Citroen, Thierry Koskas nominato nuovo Ceo
Senza categoria
23 Febbraio 2023
Citroen, Thierry Koskas nominato nuovo Ceo
Thierry Koskas prenderà il posto di Vincent Cobée dal primo marzo Novità manageriale in casa Stellantis. Thierry Koskas è stato nominato CEO del…
Guarda ora

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
logo_mm
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993