logo_business24it
  • ECONOMIA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • SPORT
Link utili >
Programmi TV
Radio
logo_/wp-content/uploads/2024/09/Logo-png-orizzontale.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-imprese-possibili.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-business-life.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-esperto-risponde.png
  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • Canale 824 di Sky
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Senza categoria

Giappone, Rakuten segna la 15esima perdita trimestrale consecutiva ma i ricavi salgono

Maria Lucia Panucci
14 Maggio 2024
Giappone, Rakuten segna la 15esima perdita trimestrale consecutiva ma i ricavi salgono
  • copiato!

Il fatturato complessivo è aumentato invece dell’8%, raggiungendo i 513,6 miliardi di yen, pari a 3 miliardi di euro, e stabilendo un nuovo record per l’azienda

Risulta ancora in perdita Rakuten. Nel primo trimestre ammonta a 42,4 miliardi di yen, equivalenti a 251,1 milioni di euro, circa la metà rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Si tratta della quindicesima perdita netta trimestrale consecutiva, principalmente a causa delle perdite nel settore della telefonia mobile. L’utile operativo è risultato negativo per 33,3 miliardi di yen, ma significativamente migliore rispetto all’anno scorso.

Il fatturato complessivo è aumentato invece dell’8%, raggiungendo i 513,6 miliardi di yen, pari a 3 miliardi di euro, e stabilendo un nuovo record per l’azienda. A fare da traino è stata principalmente la divisione finanza online, che ha visto una crescita del 15,1% su base annua, poi quella relativa all’e-commerce che ha segnato invece un +5,4%. Le vendite nel settore della telefonia mobile, tuttavia, sono state deludenti, con una crescita di appena il 3,6% rispetto all’anno precedente.

Nonostante le perdite Rakuten rimane fiduciosa di poter raggiungere un EBITDA positivo nel settore mobile entro la fine del 2024.

Rakuten, Inc. è un’azienda giapponese di commercio elettronico con sede a Tokyo in Giappone. Negli anni 2000 si è trasformata in una delle dieci maggiori società operative su Internet a livello mondiale. Oggi, con oltre 70 e più business che spaziano dall’e-commerce, ai contenuti digitali, dalla comunicazione alla tecnologia finanziaria, ha raggiunto oltre 1,5 miliardo di utenti in tutto il mondo.

FOTO: SHUTTERSTOCK
  • rakuten

Ti potrebbero interessare

Giappone: Japan Post acquisterà l’8,32% di Rakuten
Senza categoria
12 Marzo 2021
Giappone: Japan Post acquisterà l’8,32% di Rakuten
La notizia dell'accordo ha messo i titoli in rally alla borsa di Tokyo Japan Post Holding, il colosso che gestisce…
Guarda ora

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
logo_mm
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993