Allianz archivia il primo trimestre registrano un forte aumento dell’utile netto, soprattutto grazie alla forza del suo business assicurativo contro danni e danni, ha detto la società oggi. L’utile netto attribuibile agli azionisti ammonta a 2,475 miliardi di euro (2,68 miliardi di dollari) nei tre mesi fino a marzo, in aumento di ben il 22% rispetto ai 2,032 miliardi di euro registrati l’anno precedente. La cifra ha superato la previsione di consenso di 2,353 miliardi di euro.
Ha affermato che il suo business nel settore immobiliare-infortuni ha beneficiato di prezzi più alti, di richieste di indennizzi relativamente favorevoli derivanti da catastrofi naturali e di maggiori redditi da investimenti.
Allianz ha confermato l’obiettivo di un utile operativo per il 2024 compreso tra 13,8 miliardi di euro e 15,8 miliardi di euro.
Allianz SE è una società europea di servizi assicurativi e finanziari con sede a Monaco di Baviera, in Germania, e operante in tutto il mondo. Nel 2023 si riconferma, per il quinto anno consecutivo, il brand assicurativo di maggior valore al mondo secondo la classifica Best Global Brands pubblicata da Interbrand.