Si alza il sipario sulla decima edizione dell’Italian CEO Conference, l’appuntamento annuale organizzato da Mediobanca che riunisce gli amministratori delegati delle maggiori società quotate italiane, 55 in totale, e oltre 170 investitori italiani e stranieri appartenenti alle principali case di investimento. L’obiettivo è quello di approfondire i principali trend finanziari e industriali del momento in circa 1.000 incontri pianificati tra società e investitori tra oggi e domani.
Il CEO di Mediobanca, Alberto Nagel, nel suo discorso di apertura ha parlato del ruolo dell’Europa nell’economia globale e delle scelte necessarie per supportarne la competitività nel panorama internazionale.
Oggi in calendario sono previsti diversi panel sul settore finanziario, con la partecipazione di Andrea Orcel, CEO di Unicredit, e Giulio Terzariol, CEO Insurance di Generali ma intervengono nanche Enrico Letta, ex Presidente del Consiglio dei Ministri, e Nathalie Tocci, direttore dell’Istituto Affari Internazionali.
Domani il focus sarà sulle società energetiche e infrastrutturali come ARERA, Leonardo, ENI e A2A, solo per citarne alcuni.