I cambiamenti del periodo festivo hanno avuto un impatto sul numero di passeggeri dell’Aeroporto di Francoforte a giugno. L’anno scorso, il mese di riferimento era stato influenzato positivamente dalle vacanze di Pentecoste, che quest’anno si sono svolte già a maggio.
L’operatore aeroportuale Fraport ha contato ben 5,6 milioni di passeggeri a giugno, l’1,4% in più rispetto all’anno precedente, come ha annunciato a Francoforte. Questo dato è stato inferiore del 14,4% rispetto al livello precedente alla pandemia di coronavirus nel giugno 2019.
Nel frattempo, l’attività cargo è aumentata in modo significativo a giugno. A Francoforte sono state movimentate circa 178.324 tonnellate di merci e trasporto aereo, l’11,4% in più rispetto all’anno precedente.
«Nella prima metà dell’anno, abbiamo aumentato il traffico a Francoforte di 1,8 milioni, raggiungendo 28,8 milioni di passeggeri – ha dichiarato il Ceo di Fraport Stefan Schulte – A causa dei numerosi giorni di sciopero all’inizio dell’anno, abbiamo perso altri 500.000 passeggeri. Nonostante questa perdita, Fraport è ancora in linea con l’obiettivo di un volume annuale totale di 61-65 milioni di viaggiatori», ha aggiunto.