Performance migliore del previsto nel secondo trimestre per Interparfums. Il produttore e distributore di profumi e cosmetici di prestigio ha registrato un aumento del 16% delle vendite del secondo trimestre, sostenuto dalla forza delle sue fragranze Montblanc e Coach, dalla continua crescita dei profumi Jimmy Choo e dal successo del lancio delle fragranze Lacoste.
Il fatturato consolidato è salito negli ultimi tre mesi a 209,9 milioni di euro da 181 milioni di euro dell’anno precedente.
«Siamo ampiamente in linea con i nostri obiettivi annuali dopo una buona performance nel primo semestre, nonostante la situazione complicata del mercato della bellezza in alcuni Paesi», ha commentato il CEO Philippe Benacin.
L’azienda pubblicherà il resto dei risultati semestrali il 10 settembre. Ma intanto alla Borsa di Parigi il titolo è salito del 13,35%, registrando la migliore performance dell’SBF 120. Si sta dirigendo verso il più grande rialzo degli ultimi quattro anni, in quanto il gruppo ha dichiarato di essere sulla buona strada per soddisfare le sue previsioni per l’intero anno.