Loews ha dichiarato oggi che James Tisch cederà il ruolo di CEO a suo figlio dopo 25 anni al timone. Suo figlio Benjamin Tisch ricopre attualmente il ruolo di vicepresidente senior, sviluppo aziendale e strategia dell’azienda. Tisch andrà in pensione il 31 dicembre e ricoprirà il ruolo di presidente.
L’assicuratore con sede a New York ha anche registrato un aumento del 2,5% dell’utile trimestrale, grazie all’aumento dei premi assicurativi e ai maggiori rendimenti degli investimenti. Il dato è stato di 369 milioni di dollari, o 1,67 dollari per azione, in aumento rispetto ai 360 milioni di dollari, o 1,58 dollari per azione, di un anno prima.
La spesa per i prodotti assicurativi da parte dei privati e delle aziende è rimasta resistente nonostante l’incertezza economica. Il rally del mercato sulle speranze di un taglio dei tassi ha anche favorito il reddito da investimento delle compagnie assicurative.
Il reddito da investimenti di Loews è salito a 639 milioni di dollari nel trimestre conclusosi il 30 giugno, rispetto ai 592 milioni di dollari dell’anno precedente.
La società ottiene la maggior parte delle entrate dalla sua unità assicurativa CNA, di cui detiene circa il 92%. CNA ha registrato un aumento del 6,5% delle entrate del secondo trimestre.