EssilorLuxottica annuncia di aver stipulato un accordo per l’acquisizione dell’intero capitale sociale di Optical Investment Group, uno dei principali operatori del retail ottico in Romania. Così annuncia una nota del gruppo di occhialeria.
L’azienda è stata rilevata da Innova/6, fondo di private equity di Innova Capital Group, e un gruppo di azionisti individuali di minoranza.
L’accordo rappresenta un passo importante per far crescere il mercato dell’ottica in Romania a beneficio di tutti i player del settore, è spiegato nella nota dove si aggiunge che l’operazione consentirà a EssilorLuxottica di rafforzare ulteriormente l’apprezzamento dei consumatori per occhiali e soluzioni per la cura della vista di qualità in un Paese con 19 milioni di abitanti, sostenendo al tempo stesso gli oltre 1.800 partner e clienti ottici.
Optical Investment Group, fondata nel 2019 con il supporto di Innova Capital, nasce dalla combinazione di due note insegne di retail ottico: OPTIblu e Optiplaza.
Gestisce uno dei più importanti network di retail ottico nel paese, con 99 negozi sotto le insegne OPTIblu, Optiplaza e O51.