logo_business24it
  • ECONOMIA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
Link utili >
Programmi TV
Radio
logo_/wp-content/uploads/2024/09/Logo-png-orizzontale.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-imprese-possibili.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-business-life.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-esperto-risponde.png
  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • Canale 824 di Sky
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Senza categoria

Campari, utile e ricavi in crescita nel primo semestre

Maria Vincenza D'Egidio
30 Luglio 2024
Campari, utile e ricavi in crescita nel primo semestre
  • copiato!

Utile in aumento a 219,7 milioni di euro e vendite nette passano a 1,52 miliardi di euro

Campari rende noto di aver chiuso il primo semestre con un utile in aumento a 219,7 milioni di euro, rispetto a 216,9 milioni realizzati nel primo semestre del 2023. Anche le vendite nette del periodo passano a 1,52 miliardi di euro da 1,46 miliardi dello stesso periodo dell’anno prima.

Il margine lordo al 30 giugno è pari a 897,5 milioni da 872,3 milioni dell’anno prima. L’Ebit ammonta a 335,6 milioni di euro da 343,7 milioni del primo semestre del 2023.

L’indebitamento finanziario netto al 30 giugno è stato di 2,56 miliardi di euro, in aumento di 699,7 milioni di euro rispetto al 31 dicembre 2023, includendo earn-out e put option per un totale di 333,6 milioni e compreso l’impatto dell’acquisizione di Courvoisier.

Matteo Fantacchiotti, Chief Executive Officer, ha commentato: «Abbiamo registrato una solida performance nella prima metà dell’anno con un’accelerazione nel secondo trimestre, ancora una volta sovraperformando rispetto al settore. Nella restante parte dell’anno, ci aspettiamo di continuare a sovraperformare facendo leva sulla forza dei nostri brand che competono in categorie in crescita».

Nella restante parte dell’anno, Campari Group, quindi, si aspetta di continuare a sovraperformare facendo leva sulla forza dei nostri brand che competono in categorie in crescita.

Nel medio periodo, scrive la società, «rimaniamo fiduciosi nel continuo slancio sostenuto dei brand nelle combinazioni brand-mercato chiave, nonché nella sovra-performance del settore facendo leva su portafoglio ed esposizione geografica rafforzati, nonché focalizzandosi su revenue growth management – Il gruppo prevede – costante espansione del margine operativo guidata dal mix delle vendite, dagli aumenti di prezzo, dall’attenuarsi dell’inflazione sul costo dei materiali e da efficienze operative, con continuo rinvestimento nei brand e nelle strutture commerciali per alimentare la crescita organica».

FOTO: Shutterstock
  • campari
  • campari chiude il primo semestre molto positivo
  • aumenta gli utili
  • crescono i ricavi
  • e vendite nette

Ti potrebbero interessare

Campari, il ceo: “ristrutturazione in corso”. In arrivo possibili tagli
Senza categoria
20 Febbraio 2025
Campari, il ceo: “ristrutturazione in corso”. In arrivo possibili tagli
Non viene confermato alcun numero che deve essere anche valutato
Guarda ora
Campari, Simon Hunt nuovo ceo
Senza categoria
4 Dicembre 2024
Campari, Simon Hunt nuovo ceo
Hunt subentrerà agli attuali co-Ceo ad interim Paolo Marchesini, chief financial and operating officer, e Fabio Di Fede, chief legal…
Guarda ora
Mercati, focus sulle trimestrali di Moncler e Campari: il commento di eToro
Senza categoria
30 Ottobre 2024
Mercati, focus sulle trimestrali di Moncler e Campari: il commento di eToro
Il commento di Gabriel Debach, market analyst di eToro
Guarda ora
Campari, lascia il Ceo Fantacchiotti per motivi personali
Senza categoria
18 Settembre 2024
Campari, lascia il Ceo Fantacchiotti per motivi personali
Marchesini e Di Fede nominati co-Ceo ad interim
Guarda ora
Campari perfeziona l’acquisizione del 14,6% di Capevin
Senza categoria
17 Settembre 2024
Campari perfeziona l’acquisizione del 14,6% di Capevin
Il prezzo di acquisto pagato ammonta a circa 82,6 milioni di euro. La transazione è stata finanziata con la cassa…
Guarda ora

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
logo_mm
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993