Garmin ha battuto le stime sui ricavi del secondo trimestre e ha alzato le previsioni per l’intero anno grazie alla forte domanda per i lanci di prodotti. In particolare i ricavi sono saliti del 14% a 1,51 miliardi di dollari, rispetto alle stime medie degli analisti di 1,42 miliardi di dollari, secondo i dati LSEG.
Nel trimestre il fatturato del segmento fitness è aumentato del 28%, raggiungendo 428,4 milioni di dollari, grazie alla forte domanda di indossabili avanzati come i cycling computer premium Edge 1050. Quello del segmento OEM auto è aumentato del 41% a 147,2 milioni di dollari, soprattutto grazie all’aumento della domanda dei suoi controller di dominio.
Garmin ha registrato un utile per azione di 1,56 dollari, rispetto agli 1,50 dollari dell’anno precedente
L’azienda prevede inoltre che il fatturato dell’intero anno 2024 sarà di circa 5,95 miliardi di dollari, rispetto alle precedenti aspettative di 5,75 miliardi di dollari.
Ricordiamo che Garmin è il leader mondiale nella tecnologia GPS per l’automotive, la nautica, l’aviazione, lo sport, il fitness e l’outdoor.