Caterpillar chiude il secondo trimestre 2024 con vendite e ricavi in calo. I numeri vedono infatti un risultato di 16,7 miliardi di dollari, in calo del 4% rispetto ai 17,3 miliardi di dollari del secondo trimestre 2023.
Il margine di utile operativo è stato del 20,9% contro il 21,1% del secondo trimestre 2023. Guardando il flusso di cassa operativo, sempre nel secondo trimestre, è stato di 3 miliardi mentre ammonta a 4,3 miliardi di liquidità aziendale. Da segnalare anche 1,8 miliardi di liquidità sfruttata per le operazioni di buyback su azioni ordinarie.
“Vorrei ringraziare il nostro team per aver consegnato un altro trimestre forte, tra cui un margine di utile operativo rettificato più elevato, un utile rettificato record per azione e un solido free cash flow ME&T – ha affermato il presidente e CEO Jim Umpleby – I nostri risultati continuano a riflettere il vantaggio della diversità dei nostri mercati finali nonché l’esecuzione disciplinata della nostra strategia per una crescita redditizia a lungo termine”.