Il costruttore navale britannico in difficoltà Harland & Wolff ha dichiarato oggi che il suo Direttore finanziario Arun Raman si è dimesso con effetto immediato.
L’azienda, che ha costruito il Titanic più di un secolo fa, aveva avvertito in agosto che non sarebbe stata in grado di finalizzare i suoi bilanci per il 2023 sulla base della continuità aziendale e aveva sospeso il lavoro per completare i suoi conti, mentre cercava opzioni per rimanere a galla.
L’azienda, sopravvissuta alla chiusura una volta nel 2019, ha mandato in congedo immediato il suo CEO a luglio e ha nominato l’esperto di ristrutturazioni Russell Down come presidente esecutivo ad interim per supervisionare “una ricapitalizzazione volta a dare all’azienda una base finanziaria sostenibile“.
Il cantiere ha faticato a tenere il passo con la concorrenza e attualmente sta lavorando con il suo consulente finanziario Rothschild & Co per trovare delle opzioni per preservare le operazioni principali nei suoi centri di consegna di Belfast, Appledore, Methil e Arnishis.