Il produttore di aerei elettrici Eve ha nominato l’ex Rolls-Royce: la dirigente Megha Bhatia è il nuovo direttore commerciale dell’azienda, l’annuncio arriva dalla società che continua a sviluppare il suo “taxi volante”.
Eve, controllata dal costruttore brasiliano Embraer è una delle tante startup in tutto il mondo che stanno sviluppando velivoli alimentati a batteria in grado di decollare e atterrare verticalmente per trasportare i viaggiatori in brevi tragitti in città, evitando così il traffico.
L’azienda, che prevede che il suo velivolo elettrico a decollo e atterraggio verticale ottenga la certificazione ed entri in servizio nel 2026, ha accumulato circa 3.000 potenziali ordini prima dell’inizio della produzione, con un fatturato potenziale di 14,5 miliardi di dollari.
Bhatia supervisionerà le divisioni di vendite globali, market intelligence e relazioni governative di Eve. Ha ricoperto di recente il ruolo di Chief Strategy Officer presso Jet Support Services Inc (JSSI), un fornitore di supporto per la manutenzione aeronautica e servizi finanziari.
In precedenza, la dirigente aveva lavorato per oltre un decennio presso la Rolls-Royce, dove aveva ricoperto il ruolo di vicedirettrice vendite e marketing per la divisione aviazione aziendale dell’azienda.