Cambiamenti ai vertici della SEB. La banca svedese ha annunciato oggi che Masih Yazdi ha deciso di dimettersi dalla carica di direttore finanziario e che è stato avviato un processo per trovare il suo sostituto.
Yazdi, che ha ricoperto la posizione negli ultimi sei anni, rimarrà nella banca fino a marzo 2025, ha detto SEB in un comunicato.
La Skandinaviska Enskilda Banken AB (spesso abbreviata in SEB) è un gruppo finanziario svedese con sede a Stoccolma. Fu fondata nel 1856 da André Oscar Wallenberg e da allora è controllata dalla nota famiglia Wallenberg attraverso la società di investimento Investor AB. La SEB è la più grande banca svedese sia per capitalizzazione di mercato che per totale attivo. È quotata alla Borsa di Stoccolma. Le filiali tedesche e baltiche della SEB, essendo situate nei paesi della zona euro, sono state designate come Istituzioni Significative dall’entrata in vigore della Vigilanza Bancaria Europea alla fine del 2014, e di conseguenza sono direttamente vigilate dalla Banca Centrale Europea.