logo_business24it
  • ECONOMIA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • SPORT
Link utili >
Programmi TV
Radio
logo_/wp-content/uploads/2024/09/Logo-png-orizzontale.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-imprese-possibili.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-business-life.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-esperto-risponde.png
  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • Canale 824 di Sky
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Senza categoria

Mastercard acquisterà una startup svedese che ottimizza la gestione degli abbonamenti

Rossana Prezioso
1 Ottobre 2024
Mastercard acquisterà una startup svedese che ottimizza la gestione degli abbonamenti
  • copiato!

Secondo i dati di Juniper Research, nel mondo ci sono 6,8 miliardi di abbonamenti che diventeranno 9,3 miliardi entro il 2028

Martedì Mastercard ha annunciato di aver concordato l’acquisizione di Minna Technologies, con sede a Göteborg, Svezia, una startup di software per la gestione degli abbonamenti. Una strategia che il leader di pagamento mette in atto per la sua clientela che ha difficoltà a gestire i servizi in abbonamento esistenti oggi, da Netflix ad Amazon Prime.

Secondo i dati di Juniper Research, nel mondo ci sono 6,8 miliardi di abbonamenti che diventeranno 9,3 miliardi entro il 2028.
Sia Mastercard che Visa stanno tentando di espandere il proprio raggio d’azione in servizi paralleli a quelli dei pagamenti puntando sui servizi tecnologici, la sicurezza informatica e, come in questo caso, la gestione degli abbonamenti.

“Questi team e queste tecnologie si aggiungeranno al più ampio set di strumenti che aiutano a gestire la relazione tra commerciante e consumatore e a ridurre al minimo qualsiasi interruzione nella loro esperienza”, ha affermato Mastercard.

Già 4 anni fa, nel 2020, Mastercard aveva acquisito Finicity, una società fintech statunitense che consente a terzi di accedere ai dati bancari degli abbonati per effettuare pagamenti in modo da gestire più comodamente le scadenze.

Nel frattempo, Visa ha lanciato un nuovo servizio chiamato Visa A2A , che semplifica per i consumatori l’impostazione e la gestione degli addebiti diretti, ovvero i pagamenti che vengono prelevati direttamente dal conto bancario anziché tramite carta.

FOTO: shutterstock
  • mastercard

Ti potrebbero interessare

Mastercard comprerà la società di intelligence sulle minacce Recorded Future per 2,65 mld di dollari
Senza categoria
12 Settembre 2024
Mastercard comprerà la società di intelligence sulle minacce Recorded Future per 2,65 mld di dollari
Gli attacchi informatici alle aziende di servizi pubblici statunitensi, ad esempio, sono aumentati del 70% nel 2024
Guarda ora
Mastercard, tagli del 3% al personale, 1.000 persone perdono il posto
Senza categoria
17 Agosto 2024
Mastercard, tagli del 3% al personale, 1.000 persone perdono il posto
Portavoce: "Riorganizzazione per investire a lungo termine"
Guarda ora
Mastercard batte le aspettative sui conti
Economia
31 Luglio 2024
Mastercard batte le aspettative sui conti
Un sano mercato del lavoro ha dato sicurezza ai consumatori che hanno potuto fare acquisti senza timori e restrizioni
Guarda ora
Mastercard, i ricavi netti sono aumentati del 10% a 6,35 miliardi di dollari nel primo trimestre
Senza categoria
1 Maggio 2024
Mastercard, i ricavi netti sono aumentati del 10% a 6,35 miliardi di dollari nel primo trimestre
Utili sopra le attese grazie alle maggiori spese con carta da parte dei consumatori
Guarda ora
UniCredit-Mastercard, carte con caratteristiche specifiche per non vedenti e ipovedenti
Senza categoria
27 Aprile 2024
UniCredit-Mastercard, carte con caratteristiche specifiche per non vedenti e ipovedenti
Mastercard Touch Card™: il gruppo bancario paneuropeo è il primo a lanciare questa carta su larga scala in 12 Paesi…
Guarda ora

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
logo_mm
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993