Si allunga la lista di aziende che annunciano licenziamenti per ridurre i costi. Fidelity International taglierà 500 posti di lavoro in una delle sue attività in Cina. E’ quanto riportano due fonti che preferiscono mantenere l’anonimato. Si tratterà del più grande ridimensionamento negli ultimi anni di una società finanziaria globale nella seconda economia mondiale.
La FIL, con sede nel Regno Unito, ha comunicato al personale i tagli di posti di lavoro in uno dei suoi centri tecnologici e operativi situati nella città settentrionale cinese di Dalian lunedì scorso, secondo le fonti.
L’entità, fondata nel 2011, aveva 574 dipendenti alla fine del 2023, come risulta dai registri aziendali ufficiali.
«A seguito di una revisione, e in linea con un focus a livello di organizzazione su una maggiore efficienza, stiamo razionalizzando alcune capacità attualmente gestite all’interno del centro di Dalian», ha detto FIL in una dichiarazione a Reuters.
Fidelity International Ltd è una società che fornisce servizi di gestione degli investimenti. E’ stata originariamente fondata nel 1969 come sussidiaria di investimento internazionale di Fidelity Investments a Boston, prima di essere scorporata come attività indipendente nel 1980. Da allora ha continuato a operare come società privata di proprietà dei dipendenti.