Walmart ha dichiarato che eliminerà alcuni ruoli e chiuderà il suo ufficio in North Carolina, nell’ambito del suo piano di trasferimento dei dipendenti nei suoi principali hub in California e Arkansas.
L’azienda sta infatti chiedendo ai dipendenti degli uffici di Hoboken, nel New Jersey, e di alcuni dei suoi uffici più piccoli di trasferirsi nella sede centrale di recente apertura a Bentonville, in Arkansas, e nell’ufficio di Sunnyvale, in California.
Walmart non ha specificato il numero di persone interessate dalla decisione o i pacchetti di buonuscita che riceveranno se decideranno di non trasferirsi. Ai dipendenti verrà concesso un mese per informare l’azienda se hanno intenzione di trasferirsi.
«Stiamo apportando queste modifiche per mettere insieme le capacità chiave, incoraggiando la velocità e la comprensione condivisa. Attraverso questo processo di revisione, abbiamo eliminato alcuni ruoli mentre semplifichiamo il nostro modo di lavorare e abbandoneremo anche il nostro ufficio a Charlotte, North Carolina», ha spiegato Donna Morris, responsabile del personale di Walmart.
Entro la fine dell’anno l’azienda aprirà nuovi uffici a Sunnyvale, in California, e a Bellevue, nello stato di Washington, e amplierà e ammodernerà il suo ufficio di Hoboken e il suo ufficio dedicato alla moda a New York City.