Take Off, gruppo attivo nel retail trade di abbigliamento e accessori per adulto e bambino, ha chiuso il primo trimestre 2024 con ricavi caratteristici pari a circa 6,2 milioni di euro, in calo del 25% rispetto a 8,3 milioni di euro al 31 marzo 2023. Il prezzo medio di vendita del gruppo è pari a 17,09 euro con un +28% rispetto a 13,37 euro nel primo trimestre 2023.
«L’andamento dei ricavi nel trimestre appena trascorso riflette una flessione, tuttavia, tale decrescita era già stato previsto e incluso nelle nostre proiezioni – ha commentato l’Ad Aldo Piccarreta – Come anticipato in comunicazioni precedenti, il gruppo ha avviato una strategia mirata di chiusura e riposizionamento dei punti vendita che non rispondono alle aspettative di performance. Questa decisione strategica è parte integrante del nostro impegno verso una gestione aziendale efficiente e orientata al futuro».
«Nonostante la riduzione dei ricavi, siamo fiduciosi che l’attuazione di questa strategia ci consentirà di rafforzare ulteriormente la nostra presenza sul mercato e di concentrare le risorse sui punti vendita che offrono il massimo valore aggiunto per i nostri clienti e per il gruppo nel suo complesso», ha aggiunto.