Snap ha riportato i risultati del primo trimestre che hanno battuto le stime degli analisti per utili e ricavi. In particolare il fatturato del primo trimestre è aumentato del 21% a 1,19 miliardi di dollari rispetto a 989 milioni di dollari nello stesso periodo dell’anno scorso e contro gli 1,12 miliardi di dollari previsti.
Nella sua lettera agli investitori la società ha affermato che la crescita dei ricavi è stata guidata principalmente dai miglioramenti nella piattaforma pubblicitaria dell’azienda, nonché dalla domanda per le sue soluzioni pubblicitarie a risposta diretta. I ricavi pubblicitari sono stati pari a 1,11 miliardi di dollari nel primo trimestre. La categoria “Altre entrate” di Snap, guidata principalmente dagli abbonati Snapchat+, ha raggiunto gli 87 milioni di dollari, con un aumento del 194% anno su anno. Snap ha registrato più di 9 milioni di abbonati Snapchat+ per il periodo.
Snap ha registrato 422 milioni di utenti attivi giornalieri (DAU) nel primo trimestre, in crescita del 10% su base annua. La società prevede di segnalare circa 431 milioni di DAU nel secondo trimestre, rispetto ai 430 milioni previsti.
La perdita netta di Snap per il trimestre si è ridotta a 305,1 milioni di dollari, ovvero una perdita di 19 centesimi per azione, rispetto ai 328,7 milioni di dollari, ovvero una perdita di 21 centesimi per azione, dell’anno precedente. L’EBITDA rettificato è stato di 46 milioni di dollari, superando di gran lunga la perdita di 68 milioni di dollari prevista dagli analisti.
Per il secondo trimestre Snap prevede di registrare ricavi compresi tra 1,23 e 1,26 miliardi di dollari, in aumento rispetto agli 1,22 miliardi di dollari previsti dagli analisti. Ha anche affermato che l’EBITDA rettificato scenderà tra i 15 ei 45 milioni di dollari, rispetto alle aspettative di Wall Street di 15,5 milioni di dollari.