Skechers, azienda attiva nel settore calzaturiero, ha registrato nel primo trimestre 2024 vendite record per 2,25 miliardi di dollari (+12,5%). In aumento anche le vendite all’ingrosso (+9,8%) e quelle dirette al consumatore (+17,3% oppure 13,4% a valuta costante). Guardando le singole voci per quanto riguarda sempre le vendite all’ingrosso si parla di un +11,5% in EMEA, +15,3% in APAC e +5,9% in AMER.
Numeri positivi anche per l’utile per azione diluito pari a 1,33 dollari (+30,4%). Sul fronte delle vendite dirette al consumatore (122,6 milioni di dollari) si è registrata una crescita del 17,3%, con punte in APAC del 16,5%, AMER del 10,5% ed EMEA del 62,4%.
Alla voce disponibilità liquide e investimenti (1,25 miliardi di dollari) si registra una calo di 134,0 milioni di dollari (9,7% rispetto al 31 dicembre 2023). L’outlook per il secondo trimestre 2024, punta a realizzare vendite comprese tra 2,175 e 2,225 miliardi di dollari e, per l’anno fiscale 2024, un fatturato compreso tra 8,725 e 8,875 miliardi di dollari.
«Skechers continua a raggiungere nuovi traguardi nell’espansione della nostra presenza globale. Il raggiungimento di un altro record di vendite e di utili eccezionali testimonia la forza del nostro marchio e la nostra capacità di soddisfare le esigenze dei consumatori», ha affermato John Vandemore, Direttore finanziario. «Rimaniamo impegnati nella nostra strategia di crescita, espandendo ulteriormente la nostra portata globale e aiutando gli acquirenti di tutto il mondo a godere del comfort e del valore dei nostri prodotti Skechers, e abbiamo continua fiducia nel nostro obiettivo di raggiungere 10 miliardi di dollari di vendite entro il 2026».