Safilo continua a rafforzare la sua rete di contatti. Il gruppo attivo nell’eyewear ha annunciato di aver rinnovato un accordo di licenza globale con la storica casa italiana di moda Missoni fino al 2029. La collaborazione tra i due brand va avanti dal 2020 e da allora Missoni rappresenta un marchio di punta nell’offerta fashion luxury donna di Safilo.
«Siamo molto orgogliosi di rinnovare la nostra partnership con Missoni – ha dichiarato l’ad di Safilo Angelo Trocchia. – In solo 4 anni di collaborazione siamo riusciti a sviluppare in modo significativo la categoria eyewear, in particolar modo all’interno dei principali mercati europei e in Nord America. Il rinnovo ci offre quindi una nuova e stimolante opportunità per consolidare e ampliare la nostra presenza distributiva, continuando a lavorare in sinergia con il brand».
Dal canto suo l’ad di Missoni Livio Proli ha aggiunto: «la costruzione di relazioni solide e durature con i nostri partner è una priorità fondamentale, poiché ci consente di sviluppare progetti di qualità e di successo nel lungo periodo. Nel corso degli ultimi quattro anni, l’apporto significativo della categoria eyewear è stato uno dei fattori propulsivi della nostra crescita che beneficerà ulteriormente di questo sodalizio nel prossimo futuro».
Ricordiamo che Safilo Group S.p.A. è un’azienda italiana attiva nel campo della produzione e distribuzione di occhiali da vista, da sole e sportivi, maschere da sci e caschi da sci e bici, con sede amministrativa a Padova. Missoni S.p.A. è una casa di moda fondata nel 1953 da Ottavio Missoni e dalla moglie Rosita Jelmini.