
Nella top ten internazionale anche Ferrari, Amazon e Netflix
LEGO ha la reputazione più alta in Italia e nel mondo. Seguono Ferrari e Walt Disney. Dopo 10 anni in cui il gruppo danese è stato presente nella top ten, nel 2020 ha raggiunto la vetta del rapporto elaborato da The RepTrack company, società internazionale che studia e monitora la reputazione di circa 10 mila azienda a livello globale, includendo valutazioni comparative, tendenze per target e approfondimenti sui trend di mercato.
La scalata di LEGO è dovuta “al suo racconto di cosa c’è oltre il proprio prodotto: ovvero sostenere i costruttori del domani: il gioco come strumento innovativo ed educativo”, si legge nel rapporto. Ebbene sì, in un periodo particolare come questo, quasi il 60% degli italiani ha dichiarato di aspettarsi che le aziende operino lavorando per un mondo migliore, quindi con una visione etica e proiettata nel futuro. Ed è proprio quello che sta facendo il gruppo danese, facendo schizzare l’indice di reputazione a 83,48, 12 punti sopra la media.
Al quarto posto c’è Amazon, al quinto la Ferrero, solo al sesto Netflix, e poi Microsoft, Samsung, Adidas ed in fondo BMW.
di: Maria Lucia PANUCCI
Ti potrebbe interessare anche: