logo_business24it
  • ECONOMIA
    • IMPRESA
    • FISCO
  • FINANZA
    • BANCHE
    • CRIPTOVALUTE
  • BORSA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
    • Esteri
    • TUTTO E’ BUSINESS
    • GREEN
  • POLITICA
  • INTERVISTE
Link utili >
Programmi TV
Radio
logo_/wp-content/uploads/2024/09/Logo-png-orizzontale.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-imprese-possibili.png logo_/wp-content/uploads/2024/09/Business-24-loghi-il-mondo-incontra-1.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-business-life.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-mosche.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-esperto-risponde.png
  • ECONOMIA
    • IMPRESA
    • FISCO
  • FINANZA
    • BANCHE
    • CRIPTOVALUTE
  • BORSA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
    • Esteri
    • TUTTO E’ BUSINESS
    • GREEN
  • POLITICA
  • INTERVISTE
  • PROGRAMMI TV
  • RADIO
  • PRESS
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
  • Canale 824 di Sky
  • PRESS
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Tutto e' business

Brand Reputation, il primo posto in Italia e nel mondo va al gruppo LEGO

Maria Lucia Panucci
8 Luglio 2020
Brand Reputation, il primo posto in Italia e nel mondo va al gruppo LEGO
  • copiato!

Nella top ten internazionale anche Ferrari, Amazon e Netflix LEGO ha la reputazione più alta in Italia e nel mondo. Seguono Ferrari e Walt Disney. Dopo 10 anni in cui […]

Nella top ten internazionale anche Ferrari, Amazon e Netflix

LEGO ha la reputazione più alta in Italia e nel mondo. Seguono Ferrari e Walt Disney. Dopo 10 anni in cui il gruppo danese è stato presente nella top ten, nel 2020 ha raggiunto la vetta del rapporto elaborato da The RepTrack company, società internazionale che studia e monitora la reputazione di circa 10 mila azienda a livello globale, includendo valutazioni comparative, tendenze per target e approfondimenti sui trend di mercato.

La scalata di LEGO è dovuta “al suo racconto di cosa c’è oltre il proprio prodotto: ovvero sostenere i costruttori del domani: il gioco come strumento innovativo ed educativo”, si legge nel rapporto. Ebbene sì, in un periodo particolare come questo, quasi il 60% degli italiani ha dichiarato di aspettarsi che le aziende operino lavorando per un mondo migliore, quindi con una visione etica e proiettata nel futuro. Ed è proprio quello che sta facendo il gruppo danese, facendo schizzare l’indice di reputazione a 83,48, 12 punti sopra la media.

Al quarto posto c’è Amazon, al quinto la Ferrero, solo al sesto Netflix, e poi Microsoft, Samsung, Adidas ed in fondo BMW.

di: Maria Lucia PANUCCI

Ti potrebbe interessare anche:

  • lego

Ti potrebbero interessare

Il coraggio di cambiare e di reinventare il proprio business nell’era digitale
Report & analisi
4 Gennaio 2025
Il coraggio di cambiare e di reinventare il proprio business nell’era digitale
Lezioni chiave per l'innovazione
Guarda ora
Giocattoli, i mattoncini Lego primeggiano grazie a vendite robuste in Europa e Nord America
Impresa
28 Agosto 2024
Giocattoli, i mattoncini Lego primeggiano grazie a vendite robuste in Europa e Nord America
Le vendite da gennaio a giugno sono aumentate del 13% a 31 miliardi di corone danesi
Guarda ora
Lego resiste all’inflazione: +2% per le vendite nel 2023. Utili in calo
Impresa
12 Marzo 2024
Lego resiste all’inflazione: +2% per le vendite nel 2023. Utili in calo
Le iniziative digitali rimangono una priorità assoluta a seguito della partnership con Epic Games e Fortnite
Guarda ora
Sostenibilità, Lego abbandona l’idea di realizzare i mattoncini con il Pet
Green
25 Settembre 2023
Sostenibilità, Lego abbandona l’idea di realizzare i mattoncini con il Pet
Lego ha scoperto che la plastica Pet causerebbe maggiori emissioni di carbonio nel corso della vita del prodotto La Lego…
Guarda ora
Lego, vendite in aumento: +1% nel primo semestre
Impresa
30 Agosto 2023
Lego, vendite in aumento: +1% nel primo semestre
Nel primo semestre i ricavi di Lego raggiungono i 27,4 miliardi di corone danesi, pari a circa quattro miliardi di…
Guarda ora

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Dir. resp.le: Maria Lucia Panucci

  • ECONOMIA
  • IMPRESA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • BORSA
  • FINANZA
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Dir. resp.le: Maria Lucia Panucci

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
logo_mm
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993