logo_business24it
  • ECONOMIA
    • IMPRESA
    • FISCO
  • FINANZA
    • BANCHE
    • CRIPTOVALUTE
  • BORSA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
    • Esteri
    • TUTTO E’ BUSINESS
    • GREEN
  • POLITICA
  • INTERVISTE
Link utili >
Programmi TV
Radio
  • ECONOMIA
    • IMPRESA
    • FISCO
  • FINANZA
    • BANCHE
    • CRIPTOVALUTE
  • BORSA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
    • Esteri
    • TUTTO E’ BUSINESS
    • GREEN
  • POLITICA
  • INTERVISTE
  • PROGRAMMI TV
  • RADIO
  • PRESS
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
  • Canale 824 di Sky
  • PRESS
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Tutto e' business

Brand Reputation, il primo posto in Italia e nel mondo va al gruppo LEGO

Maria Lucia Panucci
8 Luglio 2020
  • copiato!

Nella top ten internazionale anche Ferrari, Amazon e Netflix LEGO ha la reputazione più alta in Italia e nel mondo. Seguono Ferrari e Walt Disney. Dopo 10 anni in cui […]

Nella top ten internazionale anche Ferrari, Amazon e Netflix

LEGO ha la reputazione più alta in Italia e nel mondo. Seguono Ferrari e Walt Disney. Dopo 10 anni in cui il gruppo danese è stato presente nella top ten, nel 2020 ha raggiunto la vetta del rapporto elaborato da The RepTrack company, società internazionale che studia e monitora la reputazione di circa 10 mila azienda a livello globale, includendo valutazioni comparative, tendenze per target e approfondimenti sui trend di mercato.

La scalata di LEGO è dovuta “al suo racconto di cosa c’è oltre il proprio prodotto: ovvero sostenere i costruttori del domani: il gioco come strumento innovativo ed educativo”, si legge nel rapporto. Ebbene sì, in un periodo particolare come questo, quasi il 60% degli italiani ha dichiarato di aspettarsi che le aziende operino lavorando per un mondo migliore, quindi con una visione etica e proiettata nel futuro. Ed è proprio quello che sta facendo il gruppo danese, facendo schizzare l’indice di reputazione a 83,48, 12 punti sopra la media.

Al quarto posto c’è Amazon, al quinto la Ferrero, solo al sesto Netflix, e poi Microsoft, Samsung, Adidas ed in fondo BMW.

di: Maria Lucia PANUCCI

Ti potrebbe interessare anche:

  • lego

Ti potrebbero interessare

Report & analisi
4 Gennaio 2025
Il coraggio di cambiare e di reinventare il proprio business nell’era digitale
Lezioni chiave per l'innovazione
Guarda ora
Impresa
28 Agosto 2024
Giocattoli, i mattoncini Lego primeggiano grazie a vendite robuste in Europa e Nord America
Le vendite da gennaio a giugno sono aumentate del 13% a 31 miliardi di corone danesi
Guarda ora
Impresa
12 Marzo 2024
Lego resiste all’inflazione: +2% per le vendite nel 2023. Utili in calo
Le iniziative digitali rimangono una priorità assoluta a seguito della partnership con Epic Games e Fortnite
Guarda ora
Green
25 Settembre 2023
Sostenibilità, Lego abbandona l’idea di realizzare i mattoncini con il Pet
Lego ha scoperto che la plastica Pet causerebbe maggiori emissioni di carbonio nel corso della vita del prodotto La Lego…
Guarda ora
Impresa
30 Agosto 2023
Lego, vendite in aumento: +1% nel primo semestre
Nel primo semestre i ricavi di Lego raggiungono i 27,4 miliardi di corone danesi, pari a circa quattro miliardi di…
Guarda ora
Cmp

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Dir. resp.le: Maria Lucia Panucci

  • ECONOMIA
  • IMPRESA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • BORSA
  • FINANZA
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Dir. resp.le: Maria Lucia Panucci

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993
Exit mobile version
Menu
  • ECONOMIA
    • IMPRESA
    • FISCO
  • FINANZA
    • BANCHE
    • CRIPTOVALUTE
  • BORSA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
    • Esteri
    • TUTTO E’ BUSINESS
    • GREEN
  • POLITICA
  • INTERVISTE