Mer, 30 Settembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Traffico aereo in ripresa: voli più che triplicati a luglio

Raggiunto il 40% del volato del 2019. I dati del primo weekend di agosto fanno ipotizzare il raggiungimento al 50%

I voli sono quasi triplicati a luglio rispetto al mese precedente. Lo ha annunciato lENAV, confermando di aver gestito oltre 75.200 movimenti per una media giornaliera pari a 2.428 voli e un picco massimo, registrato il 31 luglio, di 3.061 voli. Previsioni positive anche per il mese di agosto che, stando ai movimenti registrati nelle nel primo weekend indica un recupero del 50% del volato del 2019.

Questi numeri confermano il trend di crescita del traffico aereo in Italia, dopo che a giugno erano stati gestiti poco più di 26.000 movimenti con una media giornalieri di 866 voli. In particolare i movimenti gestiti da ENAV a luglio riguardano per il 46% voli internazionali, per il 24,6% voli nazionali e per il 29,3% sorvoli (aerei che attraversano lo spazio aereo italiano senza scalo). «La progressiva ripresa dei voli sullo spazio aereo italiano – segnala il gestore del traffico aereo nazionale – è in linea con l’aumento registrato a partire da giugno anche nel resto d’Europa e, secondo le stime di Eurocontrol, ad agosto, si dovrebbe recuperare oltre il 50% dei volumi di traffico del 2019».

ENAV inoltre ha fatto sapere che è stato recuperato circa il 40% del traffico del 2019 che, va ricordato, è stato un anno record per il trasporto aereo in Europa e soprattutto in Italia.

di: Maria Lucia PANUCCI

Ti potrebbe interessare anche:

Sanlorenzo, il cantiere di yacht riacquista le azioni societarie
Tra gli obiettivi della società l’impiego di risorse liquide e un magazzino …
Ascensori orizzontali: l’idea di ThyssenKrupp
Un esperimento tutto tedesco in grado di rivoluzionare l’urbanistica moderna Ascensori simili …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: