logo_business24it
  • ECONOMIA
    • IMPRESA
    • FISCO
  • FINANZA
    • BANCHE
    • CRIPTOVALUTE
  • BORSA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
    • Esteri
    • TUTTO E’ BUSINESS
    • GREEN
  • POLITICA
  • INTERVISTE
Link utili >
Programmi TV
Radio
  • ECONOMIA
    • IMPRESA
    • FISCO
  • FINANZA
    • BANCHE
    • CRIPTOVALUTE
  • BORSA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
    • Esteri
    • TUTTO E’ BUSINESS
    • GREEN
  • POLITICA
  • INTERVISTE
  • PROGRAMMI TV
  • RADIO
  • PRESS
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
  • Canale 824 di Sky
  • PRESS
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Borsa

Parte bene Wall Street dopo il report sull’occupazione

Maria Lucia Panucci
4 Settembre 2020
  • copiato!

Debole l’Europa. Solo Piazza Affari è in rialzo Rimbalza Wall Street dopo la brusca frenata di ieri. A New York, l’indice Dow Jones avanza a 28.522 punti; sulla stessa linea, […]

Debole l’Europa. Solo Piazza Affari è in rialzo

Rimbalza Wall Street dopo la brusca frenata di ieri. A New York, l’indice Dow Jones avanza a 28.522 punti; sulla stessa linea, l’S&P-500 fa un piccolo salto in avanti dello 0,60%, portandosi a 3.476 punti. In frazionale progresso il Nasdaq 100 (+0,45%); sulla stessa linea, poco sopra la parità l’S&P 100 che segna +0,57%.

Nel mese di agosto l’economia degli Stati ha creato quasi 1,4 milioni di posti di lavoro, ovvero 1,37 milioni. Il dato di luglio è stato rivisto lievemente al ribasso, a 1,73 milioni di posti di lavoro. Per agosto, gli analisti avevano stimato la creazione di 1,32 milioni di posti di lavoro. Il dato è stato dunque lievemente migliore delle attese.

Forte il calo del tasso di disoccupazione, sceso all’8,4%, molto più del 9,8% attese. Altra buona notizia è il rialzo, sebbene molto lieve, del tasso di partecipazione alla forza lavoro, salito lievemente dal 61,4% al 61,7%, rispetto al 61,8% stimato.

Rimangono però sotto pressione i titoli del settore tecnologico, dopo il tonfo di ieri. Apple scende del 2,5%, Tesla fa -5%, male anche Facebook, Amazon e Netflix.

L’Europa prosegue la giornata con il segno – con vendite diffuse. Debole è Francoforte che registra una flessione dello 0,39%, bilancio positivo per Londra che vanta un progresso dello 0,20%, e nulla di fatto per Parigi che passa di mano sulla parità.

In questo contesto spicca Milano che invece si muove in rialzo con il FTSE MIB che segna lo 0,21%. Registrano performance positive il settore media (+2,73%), costruzioni (+1,37%) e bancario (+1,30%) mentre i settori utility, immobiliare e telecomunicazioni sono tra i più venduti.

Tra le migliori c’è Banco Bpm che vanta un incremento del 3,58%. Effervescente Prysmian con un progresso del 2,81%, Amplifon che va su del 2,58%. Tra le peggiori invece c’è Exor che prosegue le contrattazioni a -2,26% ed Hera, in calo dello 2,07%.

L’euro/dollaro Usa mantiene la posizione sostanzialmente stabile su 1,185. Consolida i livelli della vigilia lo spread attestandosi a +148 punti base, con il rendimento del BTP decennale che si posiziona allo 0,99%.

di: Maria Lucia PANUCCI

Ti potrebbe interessare anche:

  • piazza affari
  • wall street
  • report occupazione

Ti potrebbero interessare

Report & analisi
12 Maggio 2025
USA-Cina : stop di 90 giorni sui dazi. I mercati festeggiano
Nello specifico l'intesa prevede un abbassamento dei dazi “reciproci” tra i due Paesi dal 125% al ​​10%
Guarda ora
Economia
7 Aprile 2025
Dall’Asia all’Europa, bagno di sangue sui mercati
In crollo tutte le borse. Francoforte a -8 già in apertura
Guarda ora
Finanza
25 Febbraio 2025
Piazza Affari “spiazza” i mercati: è la Borsa migliore dal post Covid
I dati che determinano il record con Alessandro Bergonzi, Financial Markets Content Specialist di Investing.com
Guarda ora
Finanza
4 Dicembre 2024
eToro: il focus sul Santa Rally. Dicembre positivo per il settore finanziario
Sfatato il mito per Piazza Affari
Guarda ora
Borsa
21 Ottobre 2024
In calo i mercati del Vecchio Continente
In calo Wall Street con i tre indici principali tutti in negativo 
Guarda ora
Cmp

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Dir. resp.le: Maria Lucia Panucci

  • ECONOMIA
  • IMPRESA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • BORSA
  • FINANZA
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Dir. resp.le: Maria Lucia Panucci

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993
Exit mobile version
Menu
  • ECONOMIA
    • IMPRESA
    • FISCO
  • FINANZA
    • BANCHE
    • CRIPTOVALUTE
  • BORSA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
    • Esteri
    • TUTTO E’ BUSINESS
    • GREEN
  • POLITICA
  • INTERVISTE