Sab, 31 Ottobre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Conte accelera sulla Rete Unica. Stasera un vertice a Palazzo Chigi

“Avanti col programma, a dicembre la riforma del fisco”

Siamo (pare) in dirittura d’arrivo sul capitolo della Rete Unica che getterà le basi anche per lo sviluppo del 5G in Italia. Conte cerca di stringere i tempi, visti i tanti nodi ancora da sciogliere, ed ha convocato per questa sera un vertice a Palazzo Chigi con i capodelegazione della maggioranza, per fare il punto della situazione. Saranno presenti anche i Ministri interessati, Roberto Gualtieri per il MEF e Stefano Patuanelli per il MISE.

Il Premier punta a definire al più presto un percorso quanto più possibile condiviso che trovi il “pieno coinvolgimento” di tutti gli operatori alternativi al progetto di rete unica messo a punto da CDP e Tim e già sposato da Tiscali e Fastweb. Proprio in quest’ottica è andato in scena nei giorni scorsi l’incontro con Vodafone, Sky e Windtre dal quale non è emersa alcuna chiusura, bensì la disponibilità a far parte della partita seppur a certe condizioni (leggi qui).

Intanto Conte va avanti anche con il resto del programma ed annuncia per dicembre la tanto agognata riforma del fisco. «Non mi sento di dire che il voto premia o blinda il presidente del Consiglio o il Governo. Saremo giudicati per quanto riusciremo a realizzare nell’interesse degli italiani – ha detto in un’intervista a La Stampa. – Siamo al lavoro per una riforma del Fisco che ci permetta di arrivare ad un sistema più equo ed efficiente, è il momento di agire“. E incalza i partiti dopo il referendum: «Dobbiamo accelerare sull’iter già avviato in Parlamento sulla riforma della legge elettorale. I prossimi scogli sono le modifiche ai decreti sicurezza e il Mes».

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: ANSA

LEGGI ANCHE: Governo, Conte assicura: “Niente rimpasto. Il Mes? vedremo. Ora pensiamo al Recovery Plan”

Ti potrebbe interessare anche:

Licenziamenti, la spuntano i sindacati. Conte: “Il blocco sarà prolungato fino a fine marzo”
Catalfo: "Già dalla prossima settimana avvierò il confronto con le parti sociali per la …
Alitalia, la Corte dei Conti registra il decreto di costituzione della newco
La prossima settimana il primo CdA Si terrà la prossima settimana la prima …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: