Sab, 31 Ottobre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Gli influencer più amati di Instagram sono i cani

Ecco gli animali che sui social valgono milioni

Sui social ci sono animali che hanno più follower e quindi valgono di più degli esseri umani. I pet influencer sono delle vere e proprie star e i più seguiti tra loro guadagnano cifre esorbitanti per i loro scatti. Tanto da essere diventati collaboratori di brand famosi come Google, Mercedes Benz e Purina.

D’altronde il connubio marketing-emotività è antico. La relazione psicologica che si instaura tra una bella immagine e lo spettatore apre a nuove possibilità di vendita. Per questi i team dei grandi brand lavorano sull’emotività delle campagne e non c’è nulla come un simpatico animaletto da compagnia che ispiri fiducia nel consumatore e lo persuada all’acquisto.

Tra gli animali più seguiti di Instagram troviamo soprattutto cani: c’è Jiff Pom, un cucciolo di Pomerania diventato testimonial di famosissimi brand tra cui TikTok, Target e Banana Repubblic. Il cagnolino è comparso anche in un video della cantante Katy Perry. Poi l’autodefinito re della cultura pop, Doug the Pug, il carlino testimonial di Mercedes Benz, Feebreze e Claire’s. Dalla Russia arriva Tecuaniventura, un bulldog inglese famoso per le sue pose da fashion addicted. Segue il simpatico ghigno di Tuna, il cane che con la sua curiosa dentatura è diventato protagonista di moltissimi meme e ora ha una sua linea di oggetti in merchandising, oltre a collaborare con associazioni benefiche per il salvataggio di animali.

Tra i gatti più celebri troviamo Nala Cat, la gattina strabica che ha dato il suo nome a una linea di mangimi.

Ma nella lista non mancano animali meno diffusi: per esempio i due ricci Mr Pokee e Herbee, il procione Pumpkin the Raccon che ha ottenuto un libro in suo onore, Diddy e Yeti Kong, due scimmiette sudafricane che hanno stretto collaborazioni con Two Hats Beer Company e Klique. Ma anche il porcellino Hamlet adottato come animale da terapia e oggi testimonial di Tostito, Bose e iPhone Ollo Clip. Infine la piccola bufala Buckey e un pet influencer tutto italiano: il bulldog francese di Chiara Ferragni, Matilda.

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Covid, un colpo di tosse al telefono per scoprire gli asintomatici
È la tecnologia sviluppata dal Mit di Boston Il Mit di Boston …
Il cubo di Spin Master: la società compra i diritti di Rubik
Il cubo rompicapo è stato venduto per 50 milioni di dollari La …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: