logo_business24it
  • ECONOMIA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • SPORT
Link utili >
Programmi TV
Radio
logo_/wp-content/uploads/2024/09/Logo-png-orizzontale.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-imprese-possibili.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-business-life.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-esperto-risponde.png
  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • Canale 824 di Sky
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Economia

Wallet e contactless: la digitalizzazione dei brand

Micaela Ferraro
26 Settembre 2020
Wallet e contactless: la digitalizzazione dei brand
  • copiato!

L’eCommerce cambia le abitudini di consumo delle persone e quelle di vendita dei marketer Le abitudini di consumo delle persone sono in continua evoluzione e la tecnologia gioca un ruolo […]

Un pagamento tramite bancomat, Roma, 30 giugno 2014.
ANSA/MASSIMO PERCOSSI

L’eCommerce cambia le abitudini di consumo delle persone e quelle di vendita dei marketer

Le abitudini di consumo delle persone sono in continua evoluzione e la tecnologia gioca un ruolo importante nella loro definizione.

Il mobile Commerce, ovvero gli acquisti online fatti tramite smartphone, hanno subito una notevole crescita negli ultimi tempi, complice anche il lockdown. Basti pensare che questo tipo di vendita ha raggiunto la soglia del 50% degli acquisti totali. Si stima che l’eCommerce in Italia raggiungerà i 22,7 miliardi di fatturato nel 2020, con un +26% rispetto al 2019.

Il fatto che le abitudini di acquisto siano in piena trasformazione influisce notevolmente sui brand: la pandemia ha accelerato il processo di trasformazione digitale di qualche anno e per rimanere sul mercato bisogna adattarsi. Questa necessità ha comportato la nascita di una serie di iniziative per la promozione di un’esperienza integrata fisica e digitale.

Nei negozi il distanziamento sociale influisce sull’esperienza diretta marketer-consumatore. Le carte fedeltà e i pagamenti subiscono una svolta perché i clienti post-lockdown desiderano minimizzare il contatto fisico. Le carte vengono digitalizzate e installate nel mobile Wallet che permette ai consumatori di beneficiare immediatamente dei vantaggi fedeltà. Novità anche per i pagamenti, che avvengono in modalità contactless, senza contatto.

Si stima che a causa dell’emergenza sanitaria il 45% della popolazione ha ridotto l’utilizzo del contante e il 17% ha sperimentato il pagamento contactless per la prima volta.

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA

LEGGI ANCHE: Pagamenti, dal prossimo anno si alza a 50 euro la soglia per pagare con carta senza pin

Ti potrebbe interessare anche:

  • lockdown
  • contactless
  • bancomat
  • mobile commerce
  • ecommerce

Ti potrebbero interessare

Dal lockdown alla recessione: come sta la ristorazione italiana
Lavoro
17 Ottobre 2022
Dal lockdown alla recessione: come sta la ristorazione italiana
IMAGOECONOMICA Il quadro emerso al Forum della ristorazione in corso a Padova alla presenza di circa mille ristoratori italiani, chiamati a confrontarsi…
Guarda ora
Fmi, Giorgeva: “Un mondo volatile e fragile. Recessione vicina”
Economia
10 Ottobre 2022
Fmi, Giorgeva: “Un mondo volatile e fragile. Recessione vicina”
EPA/SONNY TUMBELAKA La presidente del Fondo monetario internazionale ha avuto una conversazione con Malpass, presidente della Banca Mondiale Nelle economie…
Guarda ora
Volvo Cars, vendite terzo trimestre penalizzate da lockdown Cina
Senza categoria
4 Luglio 2022
Volvo Cars, vendite terzo trimestre penalizzate da lockdown Cina
EPA/YURI KOCHETKOV Il lockdown in Cina pesa sulle vendite del terzo trimestre di Volvo Cars La casa automobilistica svedese Volvo…
Guarda ora
Pechino e Shangai allentano restrizioni anticovid
Attualita'
29 Maggio 2022
Pechino e Shangai allentano restrizioni anticovid
A Pechino si torna nei centri commerciali, a Shangai ancora limitazioni Nelle città cinesi che in questi ultimi mesi hanno…
Guarda ora
Turismo, dall’Ue okay all’Italia per 129 milioni di aiuti
Economia
6 Maggio 2022
Turismo, dall’Ue okay all’Italia per 129 milioni di aiuti
L'autorizzazione avviene nel Temporary Framework. Pnrr, Borgonzoni: "155 milioni in aiuto delle piccole imprese" La Commissione europea ha dato all'Italia…
Guarda ora

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
logo_mm
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993