
Scuole e attività non essenziali saranno chiuse, così come i ristoranti che servono all’aperto
Torna a tremare New York per il Coronavirus. La Johns Hopkins University conferma come gli Stati Uniti restino di gran lunga il Paese più colpito dalla pandemia. A fronte di quasi 7,5 milioni di casi, i decessi hanno superato quota 200 mila (209.725). E preoccupa molto la situazione nella City dove da mercoledì 9 quartieri tra Brooklyn e il Queens saranno nuovamente in lockdown.
A dare il triste annuncio è stato il sindaco Bill De Blasio che ha spiegato che tra due giorni scuole e attività non essenziali saranno chiuse, così come anche i ristoranti che servono all’aperto. Si tratta nello specifico delle zone di Edgemere / Far Rockaway, Borough Park, Gravesend / Homecrest, Midwood, Bensonhurst / Mapleton, Flatlands / Midwood, Gerritsen Beach / Homecrest / Sheepshead Bay, Kew Gardens e Kew Gardens Hills Promenade. Queste 9 aree hanno avuto tassi di infezione da Covid del 3% negli ultimi tempi.
Secondo i calcoli dei media locali il provvedimento riguarderà 500 mila persone. «E’ un giorno difficile – ha commentato De Blasio. – Di fronte a nuove informazioni, dobbiamo agire. Non metteremo a rischio i progressi che abbiamo fatto».
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: ADNKRONOS
LEGGI ANCHE: Emergenza Covid, la Francia pensa ad un secondo lockdown generale
Ti potrebbe interessare anche: