
Corsi basati sui Google Career Certificates per le lauree nelle professioni digitali più richieste
Google ha lanciato la sua università online con corsi destinati a tutti quegli studenti che desiderano laurearsi nelle professioni più richieste al momento nei settori del mondo digital.
Non si tratta di vere e proprie lauree brevi quanto piuttosto di corsi intensivi organizzati esclusivamente online, aperti quindi a un numero più alto di studenti. Le lezioni si basano su programmi che esistono già in azienda e servono come specializzazione per coloro che non possono permettersi la rata di un college americano.
Tra i pregi, oltre alla possibilità dello studio da remoto che quindi elimina i costi di spostamento e pernottamento nei campus, c’è la durata del percorso e l’economicità, perché frequentare i Google Career Certificate costa intorno ai 300 dollari.
Tra le critiche che sono state mosse alla Google University c’è quella che riguarda la mancanza dello sviluppo di competenze trasversali. Tuttavia sicuramente l’iniziativa ha il grande pregio di essere accessibile a chiunque e potrebbe spingere le università del mondo a reinventarsi.
di: Micaela FERRARO
FOTO: ANSA/EPA
Ti potrebbe interessare anche: