logo_business24it
  • ECONOMIA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • SPORT
Link utili >
Programmi TV
Radio
logo_/wp-content/uploads/2024/09/Logo-png-orizzontale.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-imprese-possibili.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-business-life.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-esperto-risponde.png
  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • Canale 824 di Sky
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Senza categoria

Youtube, al via il test per l’eCommerce

Micaela Ferraro
15 Ottobre 2020
Youtube, al via il test per l’eCommerce
  • copiato!

Con la nuova sezione sarà possibile fare acquisti senza lasciare la piattaforma Google ha avviato con alcuni youtuber i test per la nuova funzionalità eCommerce della piattaforma Youtube grazie alla […]

Con la nuova sezione sarà possibile fare acquisti senza lasciare la piattaforma

Google ha avviato con alcuni youtuber i test per la nuova funzionalità eCommerce della piattaforma Youtube grazie alla quale sarà possibile taggare e comprare i prodotti inseriti all’interno di un filmato.

Il primo passo è stato quello di coinvolgere i creator, che hanno avuto accesso ad alcuni software interni di Youtube per taggare e monitorare i prodotti inseriti nei video. Uno dei punti di forza degli youtuber infatti è il cosiddetto unboxing: un video nel quale il creator si riprende mentre scarta pacchi ricevuti da differenti aziende e mostra ai follower gli oggetti che contengono.

L’obiettivo è trasformare i video in vetrine digitali più ancora di quanto non lo siano adesso, per permettere agli utenti di acquistare un articolo che vedono nel video senza dover lasciare la piattaforma per cercarlo altrove.

Grazie a Bloomberg sappiamo che i primi test di eCommerce interno riguardano un numero di canali esiguo e che i creator avranno sempre il pieno controllo sia sui prodotti che vengono visualizzati nei loro video sia su quelli che vengono venduti tramite loro.

La piattaforma potrebbe così diventare un’ottima opportunità per le piccole e medie imprese o per gli artigiani e gli artisti per sfruttare i video del proprio canale non solo come pubblicità ma anche come catalogo merci, creando così una nuova fonte di guadagno.

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

  • google
  • ecommerce
  • youtube
  • youtuber

Ti potrebbero interessare

Avvantaggiati bianchi e asiatici: class acion contro Google
Attualita'
19 Marzo 2025
Avvantaggiati bianchi e asiatici: class acion contro Google
Il colosso pagherà 28 milioni di dollari per risolvere le accuse
Guarda ora
Alphabet compra la start-up di cybersecurity Wiz per 32 miliardi $
Economia
18 Marzo 2025
Alphabet compra la start-up di cybersecurity Wiz per 32 miliardi $
Si tratta della più grossa acquisizione della casa madre di Google
Guarda ora
Google versa 326 milioni al fisco italiano. Si chiude il contenzioso
Attualita'
19 Febbraio 2025
Google versa 326 milioni al fisco italiano. Si chiude il contenzioso
Nel mirino gli anni dal 2015 al 2019
Guarda ora
Vent’anni di Google Maps, cifre da record e l’impatto economico nel mondo guardando al futuro
Attualita'
11 Febbraio 2025
Vent’anni di Google Maps, cifre da record e l’impatto economico nel mondo guardando al futuro
Come una mappa digitale ha cambiato le nostre vite. Ora scatta l’era AI con nuove funzionalità
Guarda ora
Concorrenza digitale, l’Antitrust Uk apre indagini su “ecosistemi mobili” di Apple e Google
Attualita'
23 Gennaio 2025
Concorrenza digitale, l’Antitrust Uk apre indagini su “ecosistemi mobili” di Apple e Google
Gli ecosistemi mobili sono i sistemi operativi, gli app store e i browser per smartphone che supportano i software per…
Guarda ora

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
logo_mm
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993