Ven, 03 Dicembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

X Pay: ecco il conto corrente digitale di Enel

Il nuovo servizio di home banking e servizi di pagamento

I vertici di Enel X e Enel X Financial Services hanno presentato il nuovo servizio di mobile banking Enel X Pay: un conto corrente online in partnership con Mastercard, per effettuare tramite l’app sullo smartphone pagamenti online e trasferimenti di denaro, controllare i movimenti e monitorare le spese.

«Con Enel X Pay allarghiamo ai servizi finanziari la nostra piattaforma di offerte e prodotti – ha affermato Francesco Venturini, Ceo di Enel Xquesto ci consente di entrare in un settore altamente competitivo portando la nostra capacità di innovare e di sviluppare nuove soluzioni, dai servizi di consulenza e gestione finanziaria a quelli assicurativi».

Enel X Pay è un conto nativo digitale che permette di pagare bollettini, tasse e tributi alle Pubbliche Amministrazioni aderenti al circuito PagoPA, di effettuare bonifici SEPA, di scambiare denaro peer to peer senza addebiti, di effettuare donazioni e così via. È una carta con IBAN italiano che permette di pagare anche la ricarica delle auto elettriche sul circuito Hubject, la joint venture di eMobility a cui partecipano i principali operatori europei. Al conto è collegata una carta digitale e fisica realizzata in bioplastica vegetale.

È possibile attivare l’opzione family per un conto dedicato ai figli dagli 11 ai 18 anni, con carta prepagata e la possibilità di ritirare da ATM o di fare acquisti su siti di eCommerce.

«Con il lancio di Enel X Pay rafforziamo il nostro posizionamento nel settore fintech contribuendo alla diffusione dei pagamenti digitali e allo sviluppo di servizi finanziari integrati con l’ecosistema Enel – ha sottolineato Giulio Carone, Ceo di Enel X Financial Servicesuna Big Tech che mette al servizio dei clienti la propria capacità di innovare, potendo contare su partnership strategiche con player tecnologici di primo piano, per offrire soluzioni ad alto valore aggiunto».

L’app Enel X Pay è scaricabile su Google Play Store e su App Store.

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Vendita di moto e scooter: a novembre +16% dal 2019
Il dato mensile conferma il trend positivo del 2021 I dati sulle …
Polizza obbligatoria per sciare, Assoutenti: “settimana bianca diventa un salasso”
Le multe per chi è sprovvisto di assicurazione vanno dai 100 ai …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: