logo_business24it
  • ECONOMIA
    • IMPRESA
    • FISCO
  • FINANZA
    • BANCHE
    • CRIPTOVALUTE
  • SPORT
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
    • Esteri
    • TUTTO E’ BUSINESS
    • GREEN
  • POLITICA
  • INTERVISTE
Link utili >
Programmi TV
Radio
logo_/wp-content/uploads/2024/09/Logo-png-orizzontale.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-imprese-possibili.png logo_/wp-content/uploads/2024/09/Business-24-loghi-il-mondo-incontra-1.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-business-life.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-mosche.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-esperto-risponde.png
  • ECONOMIA
    • IMPRESA
    • FISCO
  • FINANZA
    • BANCHE
    • CRIPTOVALUTE
  • SPORT
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
    • Esteri
    • TUTTO E’ BUSINESS
    • GREEN
  • POLITICA
  • INTERVISTE
  • PROGRAMMI TV
  • RADIO
  • PRESS
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
  • Canale 824 di Sky
  • PRESS
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Tutto e' business

Fjord Trends 2020: il futuro è tecnologico e intelligente

Micaela Ferraro
21 Ottobre 2020
Fjord Trends 2020: il futuro è tecnologico e intelligente
  • copiato!

1.200 designer e sviluppatori hanno immaginato i trend del futuro Fjord è una società che all’interno di Accenture si occupa di design e innovazione. Grazie a 1.200 tra i suoi […]

1.200 designer e sviluppatori hanno immaginato i trend del futuro

Fjord è una società che all’interno di Accenture si occupa di design e innovazione. Grazie a 1.200 tra i suoi designer e sviluppatori divisi in 33 studi nel mondo, è nata la 13esima edizione del rapporto Fjord Trends, quella del 2020. Studiando i fenomeni del presente gli esperti di Fjord hanno immaginato nuovi, possibili scenari legati al futuro, all’innovazione e al lavoro.

Ciò che è emerso è un intenso legame tra la tecnologia e l’essere umano, che condizionerà i comportamenti d’acquisto e le strategie di mercato. In particolare, da Fjord Trends 2020 si suppone che il futuro sarà fatto soprattutto di esperienze ibride. Abbiamo appena iniziato a parlare di omnichannel e interazione sempre più marcata tra i mercati fisici e quelli digitali, ma in futuro i clienti potrebbero diventare liquidi, comportando così nuove dinamiche di relazione, condivisione e acquisto.

Inoltre, ciascun essere umano avrà un’identità digitale, fatta di privacy, denaro virtuale e cambiamento nella visione già alterata di comunità. È destinata a crescere la fiducia nella tecnologia, bisognerà combinare intelligenza umana e artificiale per migliorare la qualità della vita delle persone e i loro consumi.

Infine lo scopo delle aziende, il loro core business, è destinato a cambiare: a diventare più sostenibile, più green e sempre più inclusivo.

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

  • fjord trends
  • futuro
  • post lockdown

Ti potrebbero interessare

Fjord Trends 2020: il futuro è tecnologico e intelligente
Tutto e' business
21 Ottobre 2020
Fjord Trends 2020: il futuro è tecnologico e intelligente
1.200 designer e sviluppatori hanno immaginato i trend del futuro Fjord è una società che all'interno di Accenture si occupa…
Guarda ora

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Dir. resp.le: Maria Lucia Panucci

  • ECONOMIA
  • IMPRESA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • BORSA
  • FINANZA
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Dir. resp.le: Maria Lucia Panucci

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
logo_mm
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993