
Si tratta di una collaborazione pluriennale che partirà con le sneaker in edizione limitata
Adidas e il Gruppo LEGO hanno annunciato una partnership pluriennale che porterà le due aziende a collaborare per creare una nuova linea di prodotti tra i più svariati per celebrare l’unione proficua tra il gioco e lo sport.
Il primo prodotto sviluppato insieme dai due brand sono le sneaker Adidas Originals ZX 8000 LEGO, disponibili in edizione limitata. «La nostra missione è ispirare e far crescere i costruttori del domani incoraggiando i bambini a essere innovativi e a sviluppare le abilità fondamentali per il loro futuro – ha spiegato Julia Goldin, Chief Marketing Officer at the LEGO Group – le grandi esperienze di gioco sono un modo divertente per far crescere la fiducia in se stessi, proprio come avviene nello sport, ecco perché siamo così entusiasti della nostra partnership».
La linea comprenderà non solo calzature come quella già vista, ma anche abbigliamento e accessori, tutti prodotti volti a ispirare la creatività di adulti e bambini.
«Il nostro obiettivo è sfruttare lo straordinario potere dello sport per cambiare la vita, utilizzando la fantasia come veicolo per ispirare persone di tutte le età e di qualsiasi ambiente sociale – ha aggiunto Aimee Arana, SVP General Manager, Global Training di Adidas – un partner innovativo come il Gruppo LEGO ci permette di immaginare insieme nuovi concetti e prodotti volti alla crescita della creatività in modo trasversale, in particolare aiutando lo sviluppo delle generazioni più giovani».
Quella con Adidas non è la prima partnership per LEGO: l’azienda dei mattoncini quest’anno ha sottoscritto una collaborazione anche con Levi’s, per creare una collezione specialissima: su alcuni indumenti Levi’s è cucita una base LEGO flessibile in silicone, che può essere personalizzata usando le piastrine che vengono fornite insieme ai jeans al momento dell’acquisto, in una busta che contiene circa 110 Dots.
di: Micaela FERRARO
FOTO: ASKANEWS
LEGGI ANCHE: Levi’s incontra LEGO: le toppe personalizzate sui jeans
LEGGI ANCHE: LEGO: previsti 120 nuovi store nel 2020
Ti potrebbe interessare anche: